La volontà di Key Cucine di rinnovarsi costantemente si esprime appieno in Tai_O Evolution, proposta 2025 che rinnova l'originario modello TAI_O, di cui conserva la coerenza e il fascino di richiamo orientale. L'originario sistema disegnato da Anita Brotto e Nevio Tellatin si evolve e diventa quindi Tai_O Evolution, presentandosi in una nuova veste che introduce il vetro, protagonista assoluto della composizione. Fulcro visivo di TAI_O Evolution è pertanto il sorprendente bancone in vetro stratificato fumé, materiale che conferisce all’intera struttura un’eleganza raffinata ed una leggerezza visiva. La composizione a isola è dunque caratterizzata da tre volumi di grande forza espressiva: il blocco monolitico in pregiato marmo Rosso Lepanto, con lavello e piano cottura; il bancone in vetro fumè; l'elemento in legno di rovere naturale che completa l’insieme offrendo una forte capacità contenitiva e donando equilibrio estetico alla soluzione.
Tutto attorno, una “piazza” definita, da una parte, da colonne attrezzate con ante in legno lisce, e dall'altra, da una boiserie che arricchisce lo spazio di eleganza. La boiserie è una soluzione variamente composita, realizzata con pannelli finiti in Calce del Brenta e con contenitori dotati di ante a listelli scorrevoli in legno di rovere, che offrono visuali mutevoli e dinamiche. Materiale naturale e incredibilmente versatile, la Calce del Brenta rappresenta anche un tributo alla terra d’origine di Key Cucine, il Veneto, creando un legame profondo tra passato e presente, tradizione e innovazione. La boiserie si completa infine con una fascia inferiore in Marmo Rosso Lepanto che rifinisce il tutto con eleganza, abbinandosi al blocco operativo dell'isola. Sull'altra parete si snoda l'armadiatura con ante lisce in legno, attrezzata con forni, cantinetta e spazi contenitivi, che offre massima funzionalità e garantisce una perfetta continuità stilistica con il resto dell’ambiente. In Tai_O Evolution il design diventa anello di collegamento tra culture, tradizioni e stili; Key Cucine condivide da sempre questo spirito, ovvero l’ambizione di fondere caratteristiche, materiali e universi diversi per creare ambienti sempre nuovi mantenendo una grande eleganza e una raffinata armonia.
Rispetto al progetto originario di Tai_O di Key Cucine, i due progettisti Brotto e Tellatin affermavano come, per questo sistema, "oltre che alla funzionalità e utilità del singolo elemento è stata rivolta attenzione all'influenza che questo elemento ha sull'ambiente circostante e sull'esperienza complessiva della cucina nella vita di tutti i giorni, fino a definirne anche parte della zona living”-