Swiss Krono Group, tra tecnologia e design

Swiss Krono partecipa a Sicam con uno stand di gruppo per presentare i risultati degli investimenti fatti negli ultimi anni. Design, tecnologia e sostenibilità le linee guida delle nuove collezioni

Produttore di frontali per mobili, pavimenti e superfici in laminato, Swiss Krono sposa il motto “Dove la tecnica incontra il design” scelto da Sicam e partecipa all'edizione 2022 della manifestazione con uno stand di gruppo - al Padiglione 7 C1 - e con l'entusiasmo di chi può presentare al mercato i risultati degli investimenti fatti negli ultimi anni.

Design, qualità e sostenibilità sono gli elementi distintivi dei prodotti che verranno presentati, e che arricchiranno ancora di più la vasta scelta tra decorativi, finiture e supporti.

L’Atelier Swiss Krono, insieme ai suoi designer, propone in anteprima le nuove finiture dedicate al mercato italiano ed estero, con l’obiettivo di offrire soluzioni innovative per la progettazione dei mobili di domani con una particolare attenzione alle tendenze e alla sostenibilità.

All’interno dello stand, Swiss Krono Polska presenterà la nuova collezione HPL e CPL con nuovi formati e, soprattutto, la tecnologia anti fingerprint che allarga gli ambiti di applicazione, completando la gamma di prodotti coordinati.

Ancora una volta Swiss Krono punta alla fruibilità, solidità e lavorabilità del prodotto che risulta, grazie alle caratteristiche sopra elencate, particolarmente indicato nel settore della cucina e in tutti quegli ambienti sottoposti a forte “stress”.

Parole chiave: sostenibilità e personalizzazione

pannello sostenibile
Be.Yond è il truciolare realizzato da Swiss Krono con colle biologiche di nuova generazione in grado di garantire il minimo impatto sull’ambiente e sull’uomo

L’attenzione alla sostenibilità viene espressa e rappresentata perfettamente da quello che per l’azienda è il portavoce della filosofia green: il Be.Yond, il truciolare più ecologico sul mercato, realizzato con colle biologiche di nuova generazione in grado di garantire il minimo impatto sull’ambiente e sull’uomo.

Non manca ovviamente lo spazio dedicato alla collezione di decorativi One World e all’innovativa stampa digitale a cui Swiss Krono Group dedica uno spazio importante nello stand.

Un servizio tailor made che permette ai clienti di realizzare progetti personalizzati anche in piccole quantità, coinvolgendo tutti i prodotti della gamma, dal pannello melaminico, all’HPL, al bordo, al pavimento. Swiss Krono si rivolge al settore contract e al settore industrial, allargando le opportunità di collaborazione e successo.

 

SwissCDF, il pannello dall'inconfondibile profilo nero 

Una cucina realizzata con il pannello in legno SWISSCDF

SwissCDF rappresenta il punto più alto della evoluzione del pannello decorativo in fibre di legno e ne definisce il nuovo standard di qualità.

I pannelli SwissCDF assicurano versatilità totale, per adattarsi alla immaginazione e alle esigenze dei clienti. Dal forte appeal estetico, inconfondibile il suo profilo nero, offre la più ampia gamma di soluzioni decorative, garantendo al contempo la robustezza di pannelli a elevata densità. Si distingue per un impasto nero che valorizza le scaglie di legno presenti nel pannello e ne evidenzia le potenzialità estetiche visto il contrasto che si crea sul bordo.

Prodotto da Swiss Krono Ag con legno svizzero proveniente da foreste gestite in modo sostenibile, ha un bassissimo contenuto di formaldeide oltre ad essere ignifugo e resistente agli spruzzi d’acqua.