Stosa: i nuovi spazi della cucina Infinity

Cucina versatile e "sostenibile", Infinity di Stosa si rinnova con materiali speciali e con soluzioni spaziali ad alta funzionalità

Lo stile inconfondibile del modello Infinity di Stosa si unisce ora a soluzioni spaziali innovative che incrementano la funzionalità e la versatilità del modello. Grazie ad un attento restyling, il design contemporaneo di Infinity si arricchisce quindi di nuovi plus e di elementi tecnologici che donano forte personalità a qualsiasi ambiente. Nella nuova versione con ante in Larice Bianco e Pet Cachemere, tonalità chiare e più scure si alternano a volumi pieni e vuoti.

INFINITY: LE NUOVE SOLUZIONI SPAZIALI E FUNZIONALI 

La caratteristica principale di Infinity risiede nel nome stesso e coincide con la possibilità di creare un’infinità di composizioni per realizzare la cucina dei desideri. Tale caratteristica è stata implementata grazie ad un restyling che ha reso Infinity, di Stosa, ancora più spaziosa. Il modello ora si pregia infatti di una capienza maggiorata, data da nuove scocche che rendono basi, pensili e colonne più profondi e che aggiungono ulteriore valore a un modello già riconosciuto come perfetto connubio tra design ed ergonomia.

Infinity, di Stosa, nella nuova versione con ante in Larice Bianco e Pet Cachemere

La profondità di basi e colonne è stata quindi portata a 59 cm, con il conseguente adeguamento dei top che ora sono realizzati con una profondità che va dai 62 cm ai 75 cm fino ai 124 cm e che vengono proposti nella versione a filo anta, per una maggiore superficie di lavoro ed un miglior equilibrio tra geometrie. E' stata incrementata anche la profondità dei pensili, che adesso è di 34 cm. Rispetto al sistema progettuale precedente, con la profondità maggiorata dei contenitori, Infinity registra un aumento della capacità di contenimento di basi e colonne del 15% e di pensili del 10%. Questo comporta anche un maggiore spazio di "vuoto sanitario" per l’areazione e per inserire elettrodomestici di ultima generazione.

Il restyling di Look System si è esteso a molti altri modelli Stosa, come Color Trend, Aliant, Alevè, che possono essere scelti con basi, colonne e pensili nelle nuove profondità Maxi.

CABINA ANGOLO
Stosa: la cabina angolo di Infinity, con anta a vetro e luce superiore integrata, ospita anche la lavatrice

La nuova cabina ad angolo aggiunge funzionalità alla cucina e diventa un comodo ripostiglio in cui può trovare posto anche la lavatrice. L’anta con telaio nero spazzolato e vetro grigio semi-trasparente racchiude - ma non chiude completamente - lo spazio; un dettaglio raffinato che dona stile alla funzionalità.

MODULA SYSTEM E SCHIENALE MAGNETICO
Gli elementi a giorno Modula System, lo schienale magnetico e il tavolo-penisola di Infinity, di Stosa

Connotati da un design "leggero", gli elementi a giorno Modula System confermano la loro versatilità e garantiscono, oltre a molteplici soluzioni organizzative, la possibilità di dotare lo spazio tra basi e pensili di ulteriori superfici di appoggio e di interrompere la pienezza dei volumi con raffinatezza e con dettagli di pregio. Per attaccare, staccare e spostare a proprio piacimento una serie di oggetti, ecco poi il nuovo schienale magnetico, attrezzabile con diversi elementi come il porta spezie o il porta tablet grazie al quale si possono seguire i video delle ricette. Una soluzione originale e allo stesso tempo pratica per chi vive la cucina tutti i giorni ed è alla ricerca di elementi sempre più funzionali.

GUIDE INTERNE
Stosa: i cassetti e i cestoni attrezzati di Infinity con nuove guide

Nuove sono anche le guide per i cassetti e i cassettoni, che adesso arrivano fino ad una portata massima di 70 kg. All'interno, i cassetti e i cassettoni sono attrezzabili con portaposate ed elementi creati ad hoc per avere utensili e stoviglie sempre in ordine.

I NUOVI MATERIALI DI INFINITY

La cucina Infinity si è rinnovata introducendo anche finiture e materiali inediti, che rendono le composizioni ancora più accattivanti per i consumatori attenti allo stile, all’estetica e ad un eccellente rapporto tra qualità e accessibilità. E' stata quindi individuata una selezione di nuovi materiali e finiture che offrono maggiore possibilità di personalizzazione e rendono il modello ancora più capace di intercettare i gusti di un pubblico ampio. La gamma di finiture proposte vanno così dalle venature tipiche del legno fino a materiali eco-sostenibili, come il PET, o tecnologici, come il Fenix.

Il restyling che ha reso Infinity ancora più spaziosa, grazie alle nuove scocche che rendono basi, pensili e colonne più profondi, abbraccia anche le finiture delle scocche stesse, ora disponibili in tre colori e completamente rifinite sia all’interno sia all’esterno. I tre colori sono Rosè, Vulcan e White, che donano maggiore armonia cromatica e una impeccabile continuità estetica tra il colore delle ante e gli interni, interpretando la filosofia Total Look di Stosa.

Oltre a una serie di nuove maniglie su richiesta, è stata introdotta la maniglia Diagonal, che prende il nome dalla particolare presa con gola che disegna la forma di una diagonale. Un design innovativo e un’attenta selezione di finiture e materiali trasformano l’anta della cucina nell’elemento distintivo che caratterizza l’ambiente e definisce gli spazi con il suo stile.