Prosegue senza interruzione l’espansione del numero di punti vendita monomarca Stosa Cucine sul territorio italiano, frutto di una precisa strategia di capillarizzazione della presenza del brand. E’ ora la volta di Empoli, dove, in partnership con il cliente Mondo Cucina, collaborazione che ha già portato all’apertura degli Stosa Store Firenze Nord e Firenze Sud, l’azienda inaugura un nuovo showroom.
Situato in una posizione altamente strategica dal punto di vista commerciale, in via Giulio Masini, 81, lo spazio espositivo si estende per 320 mq che accolgono 11 composizioni in esposizione, un’ampia area dedicata agli uffici progettazione e una ricca ed esaustiva zona tecnica all’interno della quale scoprire tutta la componibilità offerta, l’accessoristica interna, le possibilità di illuminazione e sfruttamento degli spazi, così come l’ampissima varietà di finiture e sistemi di apertura, compresa la nuova collezione di carta da parati con le innovative proposte di stile che è in grado di creare, a completamento dell’ambiente cucina.
Trova spazio all’interno dello store il meglio della gamma prodotti Stosa. Il design più minimal e sofisticato è rappresentato dal modello Aliant, con basi e colonne in laccato opaco Nero Assoluto e una spaziosa isola in Hpl, con piano cottura, lavabo e un comodo piano snack in Rovere Grey. Metropolis viene presentata in una composizione a “U”, con moduli da 75 cm per accogliere elettrodomestici maxi, colonne con telaio e anta in vetro, piano snack che si rivela un vero e proprio tavolo, schienale magnetico luminoso e una scelta di finiture che abbina la matericità del laminato Cemento Bianco al calore del Noce Eucalipto e alla profondità del Nero Calatorao Silk Neolith del top.
Non poteva mancare il nuovo modello Karma, che si contraddistingue per l’essenzialità delle forme, lo stile pulito e le geometrie nette: nello Store di Empoli, è proposta con ante in Pet Grigio Fumo Opaco e termostrutturato Rovere Corteccia, anta con presa maniglia, schienale attrezzato Joy System e nicchia laterale a giorno. Infinity, top seller dell’azienda, viene raccontato da due proposte: la prima con un accostamento ricercato di finiture, il Pet Bianco Assoluto Opaco e il Rovere Nodato, completata dal top in HPL Calacatta e dalla cappa Loft; la seconda azzarda maggiormente sull’accostamento di colori, abbinando il Pet Nebbia Opaco e il Rovere Natura con la personalità del Rosso Jaipur per i pensili.
Alevè, City, Beverly e Bolgheri completano la gamma di stili, ammiccando maggiormente al gusto industrial o classico-contemporaneo, puntando su tonalità neutre come il Burro, il Bianco e il Neve Opaco, sapientemente interrotte da tocchi di colore a contrasto di top, cappe, schienali e moduli a giorno, capaci di donare grinta e singolarità alle composizioni. In rappresentanza della linea ART, interamente certificata FSC®, budget friendly e con la qualità autentica del conosciuto brand made in Italy, in esposizione una composizione di Kaya, nelle finiture Vanilla Ice e Agate.
Ricordiamo che le cucine Stosa, oltre ad avere la Certificazione italiana del mobile e quella 100% Made in Italy, sono realizzate di serie con mobili interamente certificati FSC. Le scocche sono certificate E1 in base agli standard Europei e Carb P2, e l’azienda ha anche conseguito la certificazione COSMOB Qualitas Praemium (CQP) “Circolarità del prodotto arredo”.