Sabato 20 ottobre Snaidero apre le porte dell'azienda al pubblico per un percorso nel mondo della cucina e del design.

L’Open Day Snaidero si svolgerà dalle 15.00 alle 20.00, presso la sede di Majano (UD), in Viale Rino Snaidero, 15. Un’occasione unica per visitare lo showroom interno e confrontarsi con il team Snaidero sulle ultime tendenze del mondo cucina.

Per gli appassionati del design e i professionisti del mondo della cucina sarà possibile scoprire le ultime collezioni Snaidero tra le oltre 20 cucine esposte. In particolare, si potranno ammirare da vicino le due novità portate in Eurocucina a Milano lo scorso aprile: la cucina Hera disegnata da Michele Marcone e il progetto Vision disegnato da Pininfarina (foto di apertura, ndr), presentato per il lancio commerciale ufficiale con due sorprendenti modelli.

Il pubblico verrà accompagnato in un tour alla scoperta del mondo della cucina visitando lo showroom interno rinnovato negli spazi, normalmente non aperti al pubblico.

Nello spazio Museo Snaidero saranno esposti i modellini delle cucine che hanno fatto la storia del design domestico dagli anni ’50 in poi, scoprendo attraverso schizzi e immagini come un’idea si trasforma in un progetto.

Qui sono esposte anche le immagini simbolo delle campagne pubblicitarie più significative che hanno accompagnato i lanci delle cucine Snaidero in Italia e nel mondo e, ancora, persone, idee e volti che animano l’azienda e che hanno fatto grande il brand Snaidero, da oltre 70 anni sinonimo di cucina a livello internazionale.

Non mancherà il momento gastronomico. Nel pomeriggio, i cuochi della Chef Academy Electrolux proporranno degli showcooking all’insegna della qualità e della ricercatezza, supportati dalle tecnologie domestiche più innovative.

Lo showroom Snaidero ospiterà anche la finale del contest Radio Chef, promosso in tutta la regione dall’emittente Radio Punto Zero, che premierà le tre migliori ricette proposte dai radioascoltatori.

La diretta live che accompagnerà tutto l’evento vuole simbolicamente unire le tante eccellenze del territorio friulano, prime tra tutte quella industriale, di cui Snaidero è ambasciatrice nel mondo, e quella enogastronomica con un aperitivo di prodotti tipici del territorio, abbinato a una selezione di ottimi vini regionali.