Come un perfetto barista, ma a casa propria, grazie a Smeg che presenta due nuovi alleati per preparare la tazzina ideale: la macchina da caffè EMC02-Minipro Espresso e il macinacaffè CGF02, che vanno a far parte della House of Coffee, lo spazio (digitale e non solo) in cui la passione per il design si fonde con quella per il caffè, promuovendo le nuove linee di prodotti e facendo condividere soprattutto l’esperienza di Smeg nel mondo del caffè.
Semiprofessionale ma alla portata anche dei meno esperti, pratica e facile da pulire (grazie anche al programma automatico di decalcificazione), dal design elegante, la nuova EMC02, completamente Made in Italy, può essere usata in modalità totalmente manuale oppure con funzioni preimpostate per il caffè espresso e il caffè doppio. È dotata di una leva di commutazione per l’attivazione manuale dell’estrazione del caffè, un manometro di pressione per controllare le prestazioni di estrazione, una manopola rotante per erogare vapore o acqua calda. Il display Lcd con tre pulsanti permette di scegliere le funzioni automatiche e navigare nel menù delle impostazioni.
Grazie all’innovativo sistema di triplo thermoblock la macchina è pronta all’uso dopo soli 4 minuti all’accensione. Disponibile nelle varianti matt black, matt white ed emerald green, la Minipro è dotata di un elegante pannello frontale in alluminio spazzolato, mentre la lancia vapore e il gruppo di erogazione sono realizzati in acciaio inox con manici in silicone. Sulla parte superiore è ricavato un vassoio in acciaio inox su cui si possono riporre le tazzine da caffè. Sono inclusi diversi accessori: due filtri pressurizzati e due non pressurizzati, un recipiente per il latte, un pressino in acciaio inossidabile, una striscia per il test di durezza dell’acqua e spazzole per la pulizia.
Il nuovo macinacaffè CGF02 combina l’eleganza senza tempo del design Smeg con prestazioni di macinatura di livello professionale. È disponibile nella finitura in alluminio spazzolato ed è dotato di un cono in acciaio inossidabile con impianto di macinatura rimovibile, di un serbatoio per chicchi di caffè da 240 g in Tritan Renew con coperchio sigillato, di un supporto universale per il portafiltro e di una piastra magnetica rimovibile, entrambi in acciaio inossidabile. Il macinacaffè permette 50 passaggi di macinatura a micro livelli divisi in 3 segmenti: superfine (adatto per la macchina da caffè EMC02 e per filtro non pressurizzato), fine (adatto per filtro espresso pressurizzato) e medio (per altre preparazioni di caffè).