Smeg, nuovo macinacaffè multifunzione

Smeg presenta il nuovo macinacaffè multifunzione CGF11BLEU che permette diversi metodi di estrazione del caffè e ne mantiene intatto l’aroma

I veri intenditori sanno che un caffè appena macinato ha un aroma e un gusto molto più intenso rispetto a un caffè già pronto. Sanno anche che è il macinacaffè ad avere un ruolo fondamentale per esaltare e conservare tutta la qualità dei chicchi selezionati. Con la sua estetica anni ‘50 e prestazioni di alto livello, il nuovo e ultimo modello di macinacaffè multifunzione Smeg si prepara quindi a diventare un alleato prezioso per i cultori della tazzina perfetta che amano anche rispettare l’ambiente.

Estetica anni '50, colore nero e fonitura lucida per il macinacaffè Smeg

Il risultato è eccellente: grazie alla macinatura semiprofessionale in tempo reale, il caffè conserva intatto il suo autentico aroma, offrendo un'esperienza sensoriale unica. CGF11BLEU, l’ultimo modello di macinacaffè multifunzione Smeg, è infatti dotato di macine coniche in acciaio inox che permettono di ottenere una migliore consistenza della granulometria scelta. Con i suoi 30 livelli di macinatura, può essere utilizzato per diversi metodi di estrazione del caffè: dalla macinatura per espresso alle più grossolane per caffè filtrati.

Il macinacaffè è caratterizzato da un contenitore chicchi con Twist & Lock system, con la possibilità di personalizzare la quantità di caffè. E’ disponibile la funzione manuale, la funzione per caffè espresso singolo o doppio e ben sei funzioni per caffè americano e french press.

Le componenti in Tritan Renew che caratterizzano il contenitore chicchi e il suo coperchio, oltre al contenitore caffè macinato, dimostrano l'impegno dell’azienda per la sostenibilità ambientale. Il macinacaffè multifunzione Smeg è disponibile in colore nero con finitura lucida.