Smeg apre un nuovo Store a Londra

Il Brand italiano inaugura oggi un nuovo flagship store nel cuore della Capitale inglese, a 150 metri da Piccadilly Circus. Consolidando così, anche all'estero, il proprio ruolo di protagonista nel settore degli elettrodomestici e del design di qualità

E' sito al n.14 di Regent Street, a Londra, il nuovo Store Smeg di Londra, nel centro della città e di Saint James e all'interno del prestigioso building del Crown Estate. Le grandi vetrine su Regent e Carlton Street mostrano la preziosità dell’ambiente interno e concentrano l’attenzione sull’eleganza dei prodotti esposti, veri protagonisti della scena. Tra questi, i Frigoriferi d’arte  dipinti a mano e creati da Smeg in collaborazione con Dolce&Gabbana.

Il prestigioso building del Crown Estate al 14 di Regent Street in cui è sito lo Smeg Store

Il progetto del nuovo Store è stato curato dagli Architetti Matteo Bazzicalupo e Raffaella Mangiarotti di Deepdesign, con Edoardo Radice, e richiama lo stile del flagship store milanese aperto lo scorso aprile. Ispirata a una concezione minimalista, l'architettura degli interni è resa accogliente e calda attraverso la scelta di materiali naturali quali il travertino ed il legno di rovere lasciato al naturale. La trasparenza dell’involucro consente di percepire, da tutti i fronti, l’importante cubatura a doppia altezza del groundfloor caratterizzato dalla presenza del mezzanino al di sopra del grande counter centrale, messo in risalto dalla  meeting room con vetrata a tutta altezza e da una area lounge riservata ai clienti, con un affaccio ad angolo su tutto lo showroom, oltre che verso Regent e Carlton Street.

L'interno dello store. In primo piano, i Frigoriferi d’arte dipinti a mano, firmati Dolce&Gabbana.

Rivestimenti e arredi in rovere e travertino creano una atmosfera calda, mentre il grande giardino verticale di oltre 6m - che affianca la prima vetrina verso Piccadilly, enfatizza la percezione dell’altezza complessiva del groundfloor. Nel basement si completa l’esposizione della maggior parte delle referenze con ambientazioni coordinate a parete, in cui  sono in mostra la maggior parte delle collezioni Smeg, mentre nel theater ad arena, grazie alla grande living kitchen monolitica in acciaio, potranno tenersi cooking show ed eventi che rendeneranno lo Store un luogo interattivo ed "esperienziale". Anche l’area del Counter al piano terra rappresenta un polo importante del contesto espositivo, dedicata ai prodotti tipici dell’azienda agricola casearia Montecoppe che, con l’esposizione di prodotti tipici dell’Emilia Romagna, rafforza l’italianità del brand Smeg. Per gli ospiti sarà inoltre possibile degustare i migliori vini italiani, parmigiano, prosciutto e poi caffè, spremute ed estratti realizzati con i prodotti Smeg.

Rovere e travertino connotano i rivestimenti e gli arredi dello Store

Il nuovo concept reinterpreta così i valori del Made in Italy più autentico, capaci di coniugare tecnologia sostenibile e design di alto livello in una perfetta sintesi di forma e contenuto, e costituirà un ulteriore modello per tutti i negozi del gruppo Smeg nel mondo. Da sempre Smeg produce “tecnologia che arreda” e nel nuovo format la missione dell’azienda si realizza in un’esposizione efficace ed emozionante, in grado di restituire al visitatore la cura del dettaglio, la ricerca dell’innovazione, la bellezza della sintesi che hanno reso il marchio Smeg famoso e apprezzato ovunque nel mondo.

Pubblica i tuoi commenti