Elettrodomestico smart in classe energetica A++, il Forno Next 60 è firmato dai designer vicentini Alberto Brogliato e Federico Traverso
Porta in vetro temperato fumè, cavità interna XXL da 74 litri e, soprattutto, un’originale maniglia in alluminio e acciaio su cui sono posizionati i comandi touch control per l’attivazione delle funzioni. Sono queste le peculiarità del Forno Next 60 con cui Smalvicha vinto il prestigioso GOOD DESIGN 2017, premio assegnato annualmente dal Chicago Athenaeum, Museum of Architecture and Design in collaborazione con The European Centre for Architecture, Art, Design and Urban Studies. Il Forno è inoltre dotato di intelligenza capacitiva che lo rende un elettrodomestico smart ed è in classe di efficienza energetica. Ma il Forno NEXT 60 si distingue da qualsiasi altro modello della categoria, oltre per che tecnologia e funzioni all’avanguardia, per il design elegante e al contempo grintoso, che porta la firma dei designer vicentini Alberto Brogliato e Federico Traverso dello Studio brogliatotraverso design studio.
Il Premio rappresenta un riconoscimento importante alla capacità produttiva di Smalvic e qualifica come vincente la vocazione sempre più marcata al design nel built-in dell’azienda.
SMALVIC
Smalvic è un’azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di elettrodomestici da cucina, forni, piani cottura, cucine free-standing, con sede a Sarcedo (Vicenza). Nata nel 1958, offre un sistema completo di Italian Techno Cooking, soluzioni avanzate per rispondere alle esigenze di consumatori in tutto il mondo; propone idee per una cucina intelligente, presentando a catalogo un’ampia serie di elettrodomestici ad alto contenuto tecnologico, pensati e prodotti esclusivamente in Italia. Evoluzione stilistica e sapienza costruttiva della migliore tradizione manifatturiera vanno per l’azienda di pari passo con valori come attenzione al risparmio energetico, sostenibilità dei materiali, customerizzazione delle soluzioni tecnologiche. L’azienda, guidata da Paola Gasparini, ha attualmente 116 dipendenti; è presente, con i suoi distributori, in 22 mercati oltre all’Italia; esporta oltre il 60% del fatturato in Paesi come Medio Oriente, Far East, Nord Africa, Australia, Russia e Sudamerica.