Sliver, la cappa anticondensa

Progettata da Galvamet, la cappa anticondensa Sliver è perfetta per eliminare le goccioline che si possono formare cucinando con i piani a induzione

Lanciata nel 2015 da Galvamet, Sliver è stata la prima cappa ad incasso anticondensa pensata per i piani di cottura ad induzione. Sempre più diffusa, questa tipologia di piani ha la caratteristica di riscaldare solamente i recipienti che contengono i cibi e non l’aria circostante. Quando i fumi caldi di cottura salgono e incontrano le superfici fredde della cappa, rilasciano l’umidità presente nell’aria che si trasforma velocemente in goccioline d’acqua. Queste, inevitabilmente, cadono sul piano stesso e sui cibi trascinandosi dietro grassi ed impurità. Nel tempo l'umidità generata può anche danneggiare i componenti elettrici ed elettronici della cappa stessa.

Per risolvere questo problema, che è un fenomeno puramente fisico e non dipende assolutamente dalla capacità aspirante della cappa, la cappa anticondensa Sliver adotta soluzioni brevettate per riscaldare tutte le superfici inferiori della cappa immediatamente dopo l’accensione, portandole ad una determinata temperatura che evita la formazione di condensa.

Come funziona Sliver

Una volta aspirata, l’aria ancora piena di umidità viene fatta passare attraverso le superfici fredde interne alla cappa dove rilascia l’acqua contenuta che viene quindi raccolta in una vaschetta interna.
In questa vaschetta sono presenti dei sensori elettronici che controllano continuamente il livello dell’acqua, arrestando il motore della cappa non appena il livello raggiunge il massimo. I led dei comandi lampeggiano per segnalare questa condizione.

Con pochi gesti è possibile svuotare la vaschetta che raccoglie l'acqua della condensa

Lo svuotamento della vaschetta è molto semplice e veloce e viene eseguito premendo una levetta e posizionando un recipiente sotto la valvola di scarico.

La cappa anticondensa Sliver è stata testata nei laboratori Galvamet nelle condizioni più critiche, con quattro pentole in ebollizione ad a una distanza di 50 cm dal piano ad induzione. Anche in questa estrema condizione, dopo più di un’ora di funzionamento, nessuna goccia cade sul piano sottostante.
Sliver è dotata, inoltre, di filtro antigrasso lavabile e di un avviso per la sua manutenzione. Un altro avviso è predisposto per la rigenerazione fitri anti odore Long Life.

Caratterische e dati tecnici

Filtro antigrasso lavabile
Diametro di scarico 150 mm
Riduzione 150-125 mm
Distanza minima dal piano cottura a gas 61 cm
Avviso manutenzione filtro antigrasso
Avviso rigenerazione filtri anti odore Long Life
Autospegnimento ritardato regolabile
Avviso luminoso di vaschetta raccogli condensa piena
Cappa in versione aspirante

Finiture: acciaio inox/antracite
Dimensioni: 60 - 75 - 90 - 120 cm
Comandi: elettronici Soft Touch 3V+I
Illuminazione: barra LED 4Wx60cm, 6Wx75/90/120cm - 3000K
Portata massima: 635 m3/h
Assorbimento totale: 446 W
Potenza sonora: 63 dB(A)
Classe Energetica: A