Signature Kitchen Suite, l’intelligenza al servizio della cottura

La tecnologia evoluta di Signature Kitchen Suite applicata alla cottura garantisce risultati in linea con il manifesto del brand TRUE TO FOOD™

Signature Kitchen Suite, il brand luxury di elettrodomestici da cucina built-in di LG Electronics, propone una gamma di elettrodomestici dedicati alla cottura che esaltano al massimo il gusto degli ingredienti, con funzioni che consentono di preparare ogni ricetta alla perfezione, rispettando le proprietà degli alimenti.

Una tecnologia evoluta coerente con la filosofia TRUE TO FOOD™ che caratterizza il brand. Un autentico manifesto che parte dal rispetto per il cibo e per tutta la filiera e si traduce in soluzioni in grado di esaltare le proprietà organolettiche di ciascun elemento.

Caratterizzati da un design sofisticato e da funzioni tecnologiche smart, la famiglia di elettrodomestici per la cottura Signature Kitchen Suite si declina in forni, piani a induzione e scaldavivande.

Forni e scaldavivande, combinazioni di valore

Come tutte le proposte Signature Kitchen Suite, i forni della collezione coniugano una tecnologia molto evoluta, dotata di una vera e propria intelligenza, con il rispetto per la tradizione culinaria e i sapori originali del cibo. Il tutto espresso da un design pulito ed elegante.

Per un design ancora più più rigoroso Signature Kitchen Suite ha deciso di eliminare anche l’elemento estetico della maniglia reso superfluo da due sensori intelligenti. Il primo ha il compito di riconoscere che una persona sia avvicina, a una distanza che presuppone una possibile interazione; a quel punto si attiva un secondo sensore che, se sfiorato, attiva l’apertura ammortizzata della porta. Quando il forno è in funzione, la fenditura superiore si illumina di rosso.

Anche le funzioni sono regolabili in maniera semplice e intuitiva attraverso il Display LCD Touch a colori 7” in alta definizione. Oltre a selezionare le diverse impostazioni e modalità di cottura, dallo schermo si può accedere alle ricette programmate, che aiutano a cucinare al meglio, sfruttando tutte le potenzialità del forno, i diversi alimenti.

Grazie alla funzione Speed Clean, infine, il forno si pulisce in autonomia, in 10 minuti, con la sola forza del vapore.

Due modelli, due modalità di cottura

Il forno multifunzione combinato vapore da incasso permette di esaltare ogni ricetta, grazie alle combinazioni tra aria calda e vapore.  Il forno consente di gestire la temperatura del vapore al grado C° quando in funzione Full-steam.  Altre funzioni includono l’aggiunta vapore alle cotture convenzionali, modulabile in 3 intensità, la cottura Sous Vide a bassa temperatura (60° C) o il Vapore Gourmet, ovvero ricette automatiche già presenti nel forno stesso.

Il forno True to Food unisce in un unico prodotto cottura tradizionale, microonde e aggiunta vapore, in modo da soddisfare ogni esigenza. La modalità vapore Combi riscalda il cibo gradualmente, usando sia le microonde che il calore umido del vapore, ottenendo così una perfetta rigenerazione di piatti cucinati in precedenza. Il microonde ha una potenza progressiva da 100W a 1000W con 10 livelli selezionabili: grazie alle ricette preimpostate è possibile scegliere la modalità più indicata.

 

Infine, il cassetto scaldavivande, nella foto sopra, si abbina perfettamente al forno compatto ed offre quattro livelli di riscaldamento, ciascuno pensato per uno scopo diverso, dalla lievitazione degli impasti fino alla cottura delicata di preparati per torte.

Potenza e flessibilità per il piano a induzione

Il piano a induzione Flex si distingue per prestazioni e semplicità di utilizzo. Ogni area ha una linea che si accende quando la zona è in funzione. Ha ben 17 livelli di potenza, regolabili con touchscreen, con la funzione Boost della zona centrale che arriva a più di 6,5 kW.  Il display di ogni settore consente anche di scegliere tra 3 programmi preimpostati, di attivare il timer e di estendere la superficie di cottura in base alla grandezza della pentola.  Il blocco pulizia disattiva l'area dello schermo per non rischiare di attivare funzioni accidentalmente durante la pulizia del piano.

Vantaggi della connessioni in rete

Tutti gli elettrodomestici di Signature Kitchen Suite sono Wi-Fi ready e possono essere connessi alla rete di casa, per controllare anche da remoto il funzionamento, l’accensione e lo spegnimento. Grazie al sistema Smart Diagnosis è sufficiente avvicinare il proprio dispositivo mobile agli elettrodomestici per verificare tramite app se l’apparecchio sta lavorando correttamente e identificare così prontamente eventuali malfunzionamenti.