Siemens Elettrodomestici porta il futuro nelle cucine

Il carattere premium di Siemens Elettrodomestici si esprime al meglio attraverso le soluzioni per la cottura e l'aspirazione della collezione studioLine

Siemens Elettrodomestici punta in alto con la linea premium studioLine. Una collezione di elettrodomestici da incasso dove lo straordinario diventa pratica quotidiana e la tecnologia ci proietta nel futuro.
La zona cottura esprime al massimo la mission del marchio e lo dimostra anche l'ultima nata della collezione, la nuova cappa telescopica da piano glassdraftAir, che rappresenta perfettamente i valori cardine del marchio: design, innovazione e tecnologia si incontrano nuovamente in un prodotto studiato per integrarsi alla perfezione con il resto dell’ambiente cucina e permettere all’utente finale di sperimentare una nuova dimensione di libertà nella vita di tutti i giorni.

glassdraftAir. Icona della tecnologia Siemens

Con un design emozionale e raffinato, il centro di aspirazione glassdraftAir si distingue per i materiali di alta qualità e la sua leggerezza e trasparenza. Il design pulito e raffinato del pannello in vetro lucido a scomparsa, che emerge solo quando è in uso, ottimizza così gli spazi e crea sempre la giusta atmosfera. Grazie alla tecnologia emotionLight pro è possibile illuminare il vetro con un fascio di luce LED, scegliendo tra nove tonalità. Inoltre è anche possibile creare il proprio colore personalizzato utilizzando Home Connect, l’app che consente di controllare i propri elettrodomestici Siemens studioLine ovunque ci si trovi.

Il design sottolinea con eleganza le performance di aspirazione superiori garantite da Guided Air, tecnologia sviluppata dal Gruppo BSH, in grado di controllare il flusso d’aria di fumi e vapori. Come funziona?

glassdraftAir è in grado di regolare in tempo reale le proprie performance in base alla necessità: tramite WiFi la cappa è direttamente sintonizzata con il piano cottura e i due elettrodomestici insieme, grazie ai sensori climateControl e cookConnect, misurano automaticamente la quantità di fumi e odori nell’aria.
Installabile a scarico o a ricircolo, glassdraftAir è in grado di pulire l’aria eliminando fino al 90% degli odori e, grazie all’innovativo filtro cleanAir Plus, filtrare fino al 99% di pollini.
Pensando a una maggiore semplificazione della vita dell’utilizzatore, tramite l’app Home Connect è possibile verificare lo stato dei filtri antigrasso e dei carbon filter in tempo reale, e ricevere notifiche automatiche quando è necessario pulire, cambiare o rigenerare i filtri.

glassdraftAir, infine, è dotata di motore brushless iQdrive, che insieme alla tecnologia Guided Air assicura performance elevate con consumi ridotti e livelli minimi di rumorosità. Di facile installazione - il motore può essere installato con soluzioni estremamente flessibili, dietro o davanti al modulo cappa - glassdraftAir è perfetta in abbinamento con i piani a induzione tradizionali o ActiveLight da 80 e 90 cm della gamma premium studioLine.

Piani cottura activeLight. La potenza dei 56 micro-induttori

Il piano a induzione activeLight consente infinite possibilità in cucina: i led blu, che si sostituiscono alle serigrafie dei piani tradizionali, consentono di avere il pieno controllo delle zone del piano attive e delle intensità di cottura. È possibile utilizzare contemporaneamente sul piano fino a sei pentole e padelle di varie dimensioni, che grazie alla tecnologia a micro-induttori (fino a 56), è possibile posizionare ovunque lo si desideri. Inoltre la funzione FlexMotion garantisce il trasferimento automatico delle impostazioni selezionate da una zona cottura ad un’altra.

inductionAir Plus: un prodotto, due funzioni

Per ottimizzare spazio e funzioni, Siemens Elettrodomestici propone il piano a induzione con cappa integrata inductionAir Plus che nasce dalla combinazione di piano e cappa in una straordinaria unità dal design minimale ed elegante, permettendo una gestione semplice, intuitiva e pratica della zona cottura.
La bocca di areazione è più ridotta, occupando uno spazio di soli 7x33 cm contro i precedenti 22,5x35,5 cm e la cavità di areazione è allo stesso livello del piano, per consentire uno spostamento senza ostacoli di pentole e padelle. La semplicità d’uso in cucina diventa infatti un vero must: con la funzione FlexInduction le zone cottura flessibili riconoscono dimensioni e posizione di ogni pentola, mentre mentre la cappa integrata contiene le unità filtranti, comodamente lavabili in lavastoviglie.

Per i modelli iQ700, tramite l’app Home Connect, è possibile controllare facilmente il piano a induzione direttamente da smartphone o tablet da qualunque luogo. Inviando impostazioni consigliate per la preparazione di un piatto, regolando il livello di aspirazione della ventola, oltre a poter verificare in ogni momento se il piano cottura è stato correttamente spento.

Massima flessibilità anche per l’installazione con i tre differenti formati
- canalizzato, parzialmente canalizzato e a espulsione -, ognuno di essi dotato di kit di installazione garantito BSH.