InductionAir Plus di Siemens rivoluziona la cucina

Prodotto rappresentativo della nuova gamma studioLine è il piano inductionAir Plus, che mantiene tutte le caratteristiche top di un piano flexInduction con in più un sistema di ventilazione evoluto

Un concept totalmente in linea con lo stile “metropolitan living”: la nuova generazione di piani induzione con cappa integrata InductionAir Plus studioLine di Siemens mixano le caratteristiche vincenti di un piano flexInduction con un sistema di ventilazione dalle performance straordinarie.

SiemensGestione semplice, intuitiva e intelligente, design minimale e massima flessibilità di installazione grazie a tre differenti formati in grado di soddisfare le esigenze di ogni consumatore o architetto: integrato, parzialmente integrato e a espulsione e ognuno di essi dotato di kit di installazione garantito BSH.

inductionAir Plus di Siemens è la soluzione perfetta per gli amanti dei progetti integrati, senza soluzione di continuità tra piano di lavoro e zona cottura. Il suo design flat è sottolineato anche dall’apertura di ventilazione, ridotta rispetto alla precedente versione e ricavata direttamente nel piano in vetroceramica nero a cui corrisponde una capacità di aspirazione tra le più efficaci e silenziose sul mercato. La cappa integrata, costituita da unità filtrante e filtri antigrasso, è estraibile e si può comodamente lavare in lavastoviglie; i filtri anti odore invece andranno sostituiti una volta all’anno.

SiemensLa flessibilità progettuale di inductionAir Plus si traduce in più spazio per cucinare e per organizzare la propria cucina, facilitando tutte le operazioni quotidiane quando si tratta di scegliere e posizionare le pentole, ma sopratutto quando si programma di cucinare una cena o un pranzo stellare.

LE RICETTE ESOTICHE DI ANDREA BERTON
Dall’esclusivo ricettario di chef Berton due ricette realizzate in collaborazione con Siemens che strizzano l’occhio al magico e lontano Oriente e che utilizzano due ingredienti tipici di questo territorio: l’Ananas e l’Edamame.

Siemens
Chef Andrea Berton è testimonial di Siemens Elettrodomestici

Dalla Cambogia: CALAMARO CON MOSTARDA DI ANANAS

Ingredienti per 4 persone
4 calamari
1 ananas
curcuma
aglio in polvere
zenzero in polvere
coriandolo intero
succo di 1 lime
1/2 peperoncino
essenza alla senape e semi di senape
germogli di coriandolo
sale
olio extravergine d’oliva

Procedimento
Calamari. Pulite i calamari, togliendo interiora ed osso centrale, avendo cura di mantenerli intatti. Aggiungete le spezie: un cucchiaino di curcuma, 1/2 cucchiaino di aglio in polvere, 1/2 cucchiaino di zenzero in polvere, una manciata di coriandolo intero, succo di un lime, 1/2 peperoncino tritato, sale e, infine, olio extravergine d’oliva. Mescolate e lasciate marinare i calamari per due ore. Dopo aver tolto la marinatura in eccesso e averla conservata per l’impiattamento, passateli in padella per due minuti.

Mostarda di ananas. Tagliate l’ananas a dadini di circa 5 mm e stufatelo in padella fino a quando non vi sarà più liquido di vegetazione. Aggiungete due gocce di essenza alla senape e un cucchiaio di semi di senape. Lasciate raffreddare il tutto. Adagiate il calamaro al centro del piatto e, accanto, una quenelle fatta con la mostarda di ananas. Guarnite il tutto con i germogli di coriandolo e un filo d’olio della marinatura.

Siemens
Il piatto ispirato alla Cambogia, Calamaro con mostarda di ananas by Andrea Berton


Dal Giappone: TONNO CON EDAMAME E BRODO DI ALGHE

Ingredienti per 4 persone
4 filetti di tonno da 100 g
120 g edamame
500 g vongole
4 fogli di alga nori
1 spicchio d’aglio
50 ml vino bianco
100 ml soia
prezzemolo
olio di sesamo
sale di Maldon
lattuga di mare reidratata
olio extravergine d’oliva
sale e pepe

Procedimento
Edamame. Sbucciate gli edamame e fateli sbollentare in abbondante acqua salata per 30 secondi, quindi lasciateli raffreddare in acqua e ghiaccio. Scolateli e condite con olio extravergine d’oliva, sale e pepe.

Brodo di alghe. Sciacquate le vongole con abbondante acqua per eliminare eventuali residui di sabbia. Rosolatele in un’ampia pentola con olio extravergine di oliva, aglio e prezzemolo. Sfumate il tutto con vino bianco e coprite con acqua. Lasciate bollire per 30 minuti, quindi filtrate e aggiungete in infusione i fogli di alga nori per circa un’ora. Al termine filtrate il brodo ottenuto.

Tonno. Condite i filetti di tonno con soia, un cucchiaio d’olio di sesamo e un filo di olio extravergine d’oliva, quindi lasciate marinare in frigorifero per almeno due ore. Eliminate la marinatura in eccesso dal tonno e scottatelo in padella su tutti i lati per due minuti, quindi affettatelo. Sul fondo del piatto mettete gli edamame e la lattuga di mare, adagiatevi sopra il tonno ed infine bagnate con il brodo di alghe.

Siemens
Il piatto ispirato al Giappone, Tonno con edamame e brodo di alghe by Andrea Berton