Sei premi per Sous Chef di Gollinucci

Con il Red Dot Design Award 2022, salgono a sei i premi ricevuti dal sistema Sous Chef proposto da Gollinucci e disegnato da Andrea Federici. Le ragioni di un successo internazionale

Il successo di Sous Chef di Gollinucci si conferma ulteriormente con gli ultimi premi ricevuti che si aggiungono ai quattro precedenti. Dopo il prestigioso New York Product Design Award 2021, la linea Sous Chef High ha ottenuto anche l’ambito Red Dot Design Award 2022.
Una serie di riconoscimenti ufficiali per la linea disegnata da Andrea Federici che ha trovato unanime riscontro anche sul mercato da parte di clienti e utenti.

Ma quali sono le ragioni del successo di Sous Chef ?

Sicuramente una progettazione che parte dallo studio delle abitudini dei consumatori per elaborare accessori che combinino in maniera innovativa funzionalità e nuovi canoni estetici.
Anche i materiali impiegati per la realizzazione dei prodotti riflettono questa ricerca e per la prima volta troviamo vasche in resina plastica, eleganti e molto funzionali, removibili e lavabili in lavastoviglie.

La ricerca sugli accessori interni

Un'altra caratteristica vincente è rappresentata dalla vasta gamma di accessori interni disponibili per arricchire l’appeal e la funzionalità dei prodotti.

Per ogni soluzione della linea Sous Chef, infatti, sono previsti numerosi add-on in resina o legno o metallo che possono rendere il prodotto veramente personalizzabile e, al tempo stesso, fornire soluzioni pratiche a esigenze concrete dei clienti.

Ad esempio, per Sous Chef One sono disponibili dei coperchi in legno massello che rendono ancora più pregiato il prodotto così come il portacoltelli da integrare alla vasca principale che, in questo caso, non ha solo una valenza estetica ma anche funzionale.

Dal set caffè alla cantina vino

Le vasche in resina del corner e delle colonne Sous Chef possono ospitare un set caffè studiato per organizzare le ormai immancabili capsule per macchina espresso così come piattini e tazzine. Una soluzione molto comoda ed elegante per una nuova esigenza di organizzazione nata con questa tipologia di prodotti.

In alternativa (o in accoppiata) al set caffè è possibile dotare le vasche di un elemento portabottiglie pensato per organizzare una piccola cantina di uso quotidiano e a portata di mano.

Scelte personalizzabili

Sous Chef High è disponibile con lo schienale in legno oppure in metallo forato

Infine, il sistema di colonne pluripremiato Sous Chef High, ultimo nato della famiglia, è caratterizzato anche in questo caso da vasche molto capienti per uno sfruttamento ottimale dello spazio. Si segnala la possibilità, unica nel panorama dei prodotti attuali, di personalizzare lo schienale con versioni in legno (per creare maggior family feeling con il resto della cucina) oppure in metallo forato per avere un approccio più moderno e raffinato.

Queste, in sintesi le ragioni di un successo di uno dei prodotti più significativi della produzione di Gollinucci.