Si affaccia sull'Oceano Atlantic, in una delle zone più prestigiose ed esclusive di Cascais, in Portogallo: è One Living, nuova realizzazione contract ideata da Teixeira Duarte Real Estate Portugal, che per le cucine si è rivolta al noto brand italiano Scic. Per questa importante realizzazione, Scic ha creato ad hoc gli eleganti e lussuosi arredi delle cucine di 84 appartamenti, distribuiti tra le diverse tipologie abitative previste. Il progetto, firmato da noti architetti della regione, tra cui Frederico Valsassina, rappresenta un nuovo concetto di stile di vita: 84 unità abitative con spazi verdi, piscine private rendono straordinario questo progetto, attentamente studiato per la sua residenti a sentirsi come all'interno in una villa unifamiliare. Le cucine Mediterraneum realizzate da SCIC per gli 84 appartamenti sono progettate per sfruttare a pieno l'intero spazio della zona giorno con colonne che creano armadiature a tutta altezza, fino al soffitto, arrivando quindi a 2,88 metri di altezza.
Versatile, essenziale nelle linee ed elegante, il Sistema Mediterraneum di Scic offre un’ampia gamma di materiali, finiture, colori e accessori che danno vita a soluzioni d'arredo disegnate su misura in base alle esigenze. Il vasto numero di possibili combinazioni offerte garantisce una vera e propria componibilità sartoriale, che prevede diverse profondità e altezze per basi e pensili e colonne.
One Living ha sviluppato quattro tipologie abitative per quattro stili di vita diversi: gli attici sul tetto, le Sky Villas, le Residenze Urbane, le Gardens Villas. La prima tipologia, gli attici sul tetto hanno accesso a molteplici aree esclusive per godersi il tempo libero, oltre ad offrire viste spettacolari sul mare o sulla baia. Le Sky Villas offrono i comfort di una casa con la sicurezza di un appartamento e sono state pensate per chi desidera spazi più ampi. Per uno stile di vita dinamico ecco invece le Residenze Urbane, pensate per coloro che apprezzano l'approccio cosmopolita e uno stile di vita contemporaneo. Infine, l'ultima tipologia abitativa concepita per questo nuovo contract portoghese è quella delle Gardens Villas, case con giardini privati e la facciata ha listelli in legno, che proteggono l'ambiente e forniscono ombra, privacy e comfort.