Si rinnova il primato di Scavolini in base ai risultati dello studio “Top Qualità-Prezzo”: l’azienda infatti si conferma per il terzo anno consecutivo in vetta alla classifica dei brand con il miglior rapporto qualità-prezzo in Italia nella categoria Cucina e, per la seconda volta, si posiziona al primo posto anche nella sezione Arredamento, a dimostrazione che il brand è riconosciuto, sempre più, come autorevole protagonista in tutti gli ambienti della casa.
Il riconoscimento è conferito alle aziende sulla base del risultato dell’ampia indagine, effettuata con cadenza annuale, sul miglior rapporto qualità-prezzo delle imprese presenti sul territorio nazionale, condotta dall‘Istituto tedesco Qualità ITQF e dal Media Partner La Repubblica A&F. Nell’edizione 2023, la ricerca ha raccolto 861.212 giudizi di clienti, chiamati a esprimere il proprio parere sul grado di soddisfazione e qualità dei servizi offerti da 1.384 aziende, attive in 122 diversi settori dell’economia. Scavolini ha primeggiato nella categoria “Cucine” con un punteggio pari a 2,41 e nella categoria “Arredamento” con un punteggio di 2,52, confermandosi al top del ranking per la fornitura di prodotti con il miglior rapporto qualità-prezzo. Il punteggio finale è il Customer convenience index (Cci): il valore medio non ponderato dei voti espressi sulla scala di approvazione da 1 a 5; più il valore è basso, migliore è la valutazione della convenienza dell'azienda. L’azienda si è, inoltre, classificata al 13° posto nella Top 30 Aziende.
“Nell’attuale contesto economico – commenta Fabiana Scavolini, Amministratore Delegato di Scavolini -, il rapporto qualità-prezzo assume ancora più importanza nei processi decisionali di acquisto e, ancora una volta, questo autorevole riconoscimento è per noi motivo di orgoglio e soddisfazione proprio perché fondato sul gradimento degli utenti. A conferma del nostro impegno nel proporre soluzioni d’arredo per tutti gli ambienti della casa, per soddisfare al meglio le esigenze delle persone e del vivere contemporaneo. La qualità è per noi la costante ricerca dell’ottimale, per raggiungere la massima soddisfazione del cliente, offrendo collezioni accessibili e di design, innovative nell’estetica e nelle funzioni”.