Scavolini Store Avellino, la prima apertura del 2020

Il nuovo  Scavolini Store Avellino, che apre il prossimo 19 gennaio, nasce dalla collaborazione con Euromobili Della Pia srl

Scavolini prosegue il piano di sviluppo nel canale retail con l’apertura di Scavolini Store Avellino, il nuovo punto vendita monomarca interamente dedicato a cucine, living e bagni firmati dall’Azienda che da oltre 50 anni realizza collezioni d’arredo dall’alto valore qualitativo per soddisfare le più diverse esigenze in termini di estetica e funzionalità.

Mia by Carlo Cracco Scavolini
Mia by Carlo Cracco, progetto realizzato da Scavolini in collaborazione con lo chef, con l’obiettivo di riportare in ambito domestico le aree e le soluzioni tipiche della cucina professionale

Lo Scavolini Store Avellino aprirà il prossimo 19 gennaio in via Nazionale Torrette, 236 e nasce dalla collaborazione con Euromobili Della Pia srl, noti e apprezzati arredatori della città di Avellino. Qui, l’inconfondibile stile Scavolini sarà racchiuso in un’esposizione di 206 mq e permetterà di toccare con mano le esclusive proposte Made in Italy firmate dal brand. Prime tra tutte le nuove cucine DeLinea e Mia by Carlo Cracco - magnifica interpretazione domestica della cucina professionale - ma non mancano i modelli cucina best seller e le proposte living come LiberaMente. Arricchiscono l’offerta le soluzioni per l’arredo bagno tra cui le nuove collezioni Tratto e Juno, per una casa total look all’insegna della massima personalizzazione.

La cucina DeLinea Flat con basi in laccato opaco Tortora e colonne in laccato opaci Verde Minerale

La professionalità dello staff, con un personale altamente qualificato, rende lo showroom Scavolini una vera e propria "boutique" dell’arredamento, in grado di soddisfare i desideri di gusto e progettuali della clientela più esigente che sarà affiancata in tutte le fasi, dalla progettazione del proprio arredo sino all'assistenza post-vendita.

Numerosi i plus offerti dallo Store: rilievo misure, progettazione computerizzata, preventivi, trasporto e montaggio della cucina, tutti compresi nel prezzo, smaltimento usato su richiesta, accesso ai disabili e un comodo parcheggio.

Gli Scavolini Store, tutti monomarca, hanno raggiunto quota 130 e rappresentano un’identità distributiva unica nel panorama nazionale che si affianca alla tradizionale distribuzione. Punti vendita dalle dimensioni ampie, improntati ai più innovativi concetti di visual merchandising, con vetrine dal forte impatto visivo, dove predomina il colore rosso che contraddistingue il marchio e dove si mescolano suggestioni e proposte diversificate per cucina, living e bagno. Un’importante leva strategica, espressione di una volontà aziendale che crede profondamente che la qualità dell’esperienza d’acquisto sia fondamentale per trasmettere al consumatore il valore del brand.

ScavoliniBagno: modello Tratto

Tutti gli Scavolini Store - come gli altri punti vendita del marchio - si distinguono per il personale altamente qualificato e professionale. L’Azienda segue, infatti, personalmente la formazione del personale dei punti vendita, promuovendo dal 1994 il progetto pluriennale “Insieme per crescere”, un ciclo di workshop riservato ai rivenditori, che ha ottenuto negli anni grande successo. L’operazione Scavolini Store rientra in una più ampia strategia distributiva che vede l’Azienda fortemente impegnata anche oltre confinecon importanti e costanti investimenti per il consolidamento della rete distributiva estera, che attualmente conta oltre 300 punti vendita.

ScavoliniBagno: modello Juno