Scavolini fa tappa in Austria con il primo Scavolini Store

Il primo Scavolini Store in Austria è un punto vendita di 200 mq dedicato alle proposte cucina, bagno e living dello storico brand italiano.

Prosegue senza sosta la politica di espansione internazionale di Scavolini, che dopo la recente apertura della prima filiale UK, ha visto l'apertura del primo Scavolini Store austriaco, a Vienna.

Un flagship store disposto su uno spazio di 200 mq in un edificio storico completamente ristrutturato e che unisce ad un design minimal chic il fascino dello splendido soffito a volte che caratterizza la struttura originale. Al suo interno trovano posto le collezioni cucina, bagno e le ultime collezioni legate al living di Scavolini.

Scavolini Store a Vienna, Austria - nuova aperturaPer poter soddisfare tutte le esigenze dell'eterogenea clientela, lo Store ospita la Diesel Social Kitchen, con una composizione corredata da tutti gli elementi della Misfit Collection, la nuovissima Motus, proposta nella versione cucina e living, realizzata grazie al sistema parete Fluida e Liberamente, completamente reinterpretata dai designer dello Store di Vienna che, insieme a Scavolini, hanno realizzato una composizione ad hoc, utilizzando le nuove finiture in Gres porcellanato a basso spessore.

L'apertura dello Store di Vienna rientra all'interno di una più ampia strategia di espansione globale del canale retail che vede il brand fortemente impegnato anche oltre confine, con importanti e costanti investimenti per il consolidamento della rete distributiva. Attualmente, Scavolini conta 150 punti vendita in Europa, 60 in Russia e nelle Repubbliche Orientali, 30 nel Nord America, 15 in Centro/Sud America ed altrettanti in Asia e Oceania, per un totale di 1300 punti vendita in tutto il Mondo. Una strategia di successo basata non solo su un'efficace e mirata scelta di continuo potenziamento della rete organizzativa ma anche sullo sviluppo di prodotti studiati secondo i gusti e le esigenze dei diversi Paesi e su una politica di comunicazione mirata al "brand recognition" che garantisce forte visibilità ai plus aziendali.