Scavolini UK, la nuova filiale inglese di Scavolini

Con la nuova filiale Scavolini UK continua la politica di internazionalizzazione della storica azienda di cucine, che punterà sul mercato del contract.

USA, Cina, Russia e ora UK. Scavolini continua nella sua politica di internazionalizzazione e apre una nuova filiale a Londra.

Dopo aver costituito una controllata americana con sede a New York e un ufficio di rappresentanza a Shanghai, la nuova filiale Scavolini UK di Londra consolida ulteriormente la forte politica di espansione dello storico brand italiano e rappresenta il primo passo per l'apertura di un nuovo - e ormai fondamentale - canale contract. "Con un giro di affari di 173 milioni di euro nel 2014, di cui il 20% legati all'export (come indicato all'interno del nostro Rapporto Bilanci 2015, ndr), Scavolini si conferma sempre più un’azienda globale - spiega Vittorio Renzi, Direttore Generale Scavolini -. Il Regno Unito è un mercato sicuramente interessante per i consumatori finali, che apprezzano la qualità e il design dei nostri prodotti, ma è soprattutto strategico in riferimento al segmento contract".

Come gli ultimi trend di mercato confermano, i grandi studi di progettazione sono una delle porte principali per poter operare in questo settore e anche Scavolini sembra voler intraprendere questo percorso, come ha chiarito Vittorio Renzi"i più importanti studi di architettura internazionali hanno sede a Londra e questa rappresenta per noi una grande opportunità per consolidare il nostro brand anche verso questo target".

Alla guida della nuova società sarà Giacomo Meoli, che ha maturato una esperienza pluriennale nella sede italiana dell'azienda pesarese all'interno dell'area commerciale come Area Manager e che dovrà, comunque tra gli obiettivi principali di Scavolini, permettere il consolidamento e l'espansione della capillare rete di punti vendita e che infatti vedrà, a poche settimane dalla nascita della nuova filiale UK, l'inaugurazione del primo Scavolini Store proprio nel cuore della capitale Inglese.

Pubblica i tuoi commenti