Con la collezione Balance, SapienStone esplora un universo materico creato attraverso la miscelazione di terre pregiate e colorate ideali per creare un ambiente cucina raffinato e ispirato al fascino della natura. Balance porta con sé un'anima unica che si manifesta attraverso una superficie tattile e vibrante, lontana dalla bidimensionalità dei materiali lisci, con un effetto che richiama la sensorialità del cemento e si ispira alla superficie della resina, in grado di soddisfare le esigenze di design contemporaneo.
I colori giocano un ruolo fondamentale nella definizione dell'atmosfera e dello stile di una cucina. La collezione Balance spazia dalle tonalità terrose e neutre, ispirate ai paesaggi naturali come Marsala Red, Nude e Ochre, fino ad arrivare a colori più audaci (Chester Green e Steel Blue), perfetti per chi desidera aggiungere un tocco di vivacità. Balance offre una palette diversificata che si adatta ad ogni stile e preferenza, incontrando anche le esigenze di chi predilige tonalità più neutre (Ivory, Light Grey, Nude, Azure).
Questa versatilità cromatica, risultato di un’accurata selezione di tonalità in linea con la nuova tendenza nel mondo dell’arredo e del design, consente di creare combinazioni uniche e personalizzate anche nell’ambiente cucina. Questo spazio concepito come luogo da vivere, accogliente e sofisticato, esplora sempre più finiture e superfici ricche di sfumature cromatiche decise, in studiata armonia con ogni tipo di materiale, per un total look capace di esprimere una bellezza senza tempo.
La collezione Balance di SapienStone, brand di Iris Ceramica Group, disponibile nello spessore 12 mm per il top della cucina, propone una texture raffinata e naturale che invita al tocco ed esplora le sfumature della materia stessa, regalando un'esperienza visiva e sensoriale senza pari.