Se la scelta della cucina si orienta sull'impiego del colore, ecco una mini raccolta di soluzioni d'arredo dai colori decisamente originali, intermedi, ma saturi e accesi. A cui corrispondono materiali performanti e frutto di tecnologie innovative, come laminati speciali, lisci o rigati, compositi e vetro temprato.
ARAN CUCINE, pop e fluida
Un “intreccio” virtuoso di volumi, colori e texture per la nuova versione
di Penelope, di Aran Cucine, soluzione dalle linee pop che vede protagonista l’isola in HPL Blu Berta Ker opaco, materiale tecnico di forte effetto estetico e ad alte prestazioni. Il design d’impatto dell’isola è dato dalle linee curve di ante e top blu, e si completa con il basamento, le gole e gli zoccoli Titanio e con il tavolo snack in HPL Rovere Rubra Alevè. In netto contrasto, il giallo di due elementi di Elleci: il rubinetto Kent oro e il lavello nella finitura Clay con piletta oro.
COPATLIFE, un rosso "morbido"

Superficie ottenuta con nanotecnolgie e dal tocco soft, il Fenix nel color Rosso Japur riveste i frontali delle due isole appartenenti ad uno dei nuovi progetti cucina di Copatlife. La grande isola principale si completa con lo speciale setto divisorio Separé e con il top finititi in MDi Inalco Umbra Marron, impiegato anche per il top della seconda isola. Quest'ultima è dotata di piano scorrevole Snack Sliding Side (spesso 6 cm), in legno di Eucalipto termocotto. A contrasto con le due isole, le pareti di colonne in legno di Eucalipto termocotto, con interni attrezzati che riprendono la finitura rossa.

CREO KITCHENS, rosa super opaco ed effetto ghiaccio

Laccati lucidi, opachi o vintage effetto metallo per Color Lab di Creo KItchens, anuovo modello declinabile in una vasta scelta di tonalità e in infinite combinazioni. Come questa in cui domina il laccato super opaco Rosa Casale delle basi e delle colonne, in nuance con il top agglomerato di marmo H2 Fior di Pesco. I pensili sono invece finiti dalle ante Rain grigio Islanda con finitura rigata.

LA CASA MODERNA, abbinamento chic

Gioca sull’elegante abbinamento tra arancio e grigio antracite la cucina realizzata con il modello Pratica de La Casa Moderna. L’ampia isola da 310x99 cm è finita con ante e fiancate terminali in laccato opaco arancio, apertura con gole in laccato opaco in tinta, top in laminato con zoccoli abbinati. Il blocco colonne con ante a terra da 60 e 75 cm è invece in finitura seta con fiancate a vista in tinta; l’apertura a gola delle ante si abbina agli zoccoli in tinta e alle gole. Nelle colonne si integra la boiserie che arriva fino a terra e finita con schienale in nobilitato, mensole in HPL nero opaco e luci
Led verticali.

EFFETI, giallo ed energia

In questa soluzione il modello Impronta di Effeti si accende di un colore pop come il giallo di una gradazione intensa, che illumina l’ambiente conferendo allo spazio energia e carattere. Le ante gialle a cornice vestono con eleganza le colonne a tutta altezza e si accordano ai frontali della cappa e del bancone in un dialogo cromatico dinamico. Al giallo si oppone l’acciaio inox delle basi a parete e dell’isola, degli elettrodomestici e dei piani di lavoro, mentre il piano snack in legno spazzolato introduce una nota tattile e materica.

ARREX LE CUCINE, arredo in rosa

È la tenue gradazione rosa cipria a definire lo spazio arredato da Arrex Le Cucine con il sistema di ante Gea, una delle colorazioni della serie Color Selection Arrex, ispirata alla natura. Colonne e pensili rosa sono en pendant con top in marmo Fior di Pesco (spes. 3 cm) e il pavimento, mentre basi e vani a giorno al centro delle colonne sono in PET Ardesia. Particolare lo schienale luminoso Magneto Glass in vetro lucido bianco accessoriato e retroilluminato con Led. L’anta Gea è proposta, oltre che in Pet, anche in tonalità laccate raccolte in quattro mood.




