Effeti: nuovi trend di stile e colore in cucina

L’azienda toscana presenta i nuovi modelli creati in collaborazione con Andrea Federici, il nuovo Art Director dell’Azienda

Grandi novità e cambiamenti per Effeti Cucine, che rinnova la propria immagine a cominciare proprio dai due nuovi modelli -  Impronta ed E0 - presentati in versioni inedite e firmate dal nuovo Art Director del brand: Andrea Federici. I prodotti sono l’immagine della nuova visione del marchio Effeti che, attraverso l’ideazione di nuove proposte, mira a conferire allo spazio cucina un ruolo di rilievo all’interno del contesto abitativo.
Ad illustrare la nuova anima di Effeti è il nuovo catalogo – sempre a firma di Federici - che è stato presentato in esclusiva durante il Salone di Eurocucina 2018. I modelli della gamma vengono rappresentati secondo una nuova filosofia che reinterpreta ambientazioni, composizioni e abbinamenti di materiali. Alla base di ogni progetto vi è la necessità di rendere la cucina un ambiente centrale dell’everyday life, ricreando scenari reali grazie all’inserimento di elementi che proiettano la cucina nel suo contesto ideale.

L'isola della cucina Impronta

Le cucine Effeti vengono declinate con nuovi abbinamenti di materiali: metalli trattati con finiture bronzo e titanio, marmi pregiati come il Toffee Brown, materiali tecnici e iper-performanti per rivestire piani di lavoro e ante, come il Laminam ed il Fenix NTM®. Viene fatto uso di legni pregiati come il noce canaletto ed il castagno termizzato, legni nobili con trattamenti esclusivi che rivestono non solo ante ma piani, boiserie ed interni di vetrine, armadi con ante a scomparsa e pensili a vetro che vengono arricchiti da finiture abbinate alle ante, da ripiani in vetro, alluminio o acciaio, da attrezzature e da luci led integrate che conferiscono elevati livelli di rifinitura.

Impronta, di Effeti: la vetrina

A completamento, viene proposta una collezione trasversale di elementi in alluminio per la creazione di zone a giorno, con finiture coordinate a tutte le linee di cucina, dotata di una ampia gamma di accessori che possono essere declinati come completamento delle cucine o per il soggiorno. L’integrazione delle cucine con soluzioni living a parete ed interparete segnala il desiderio di apertura verso nuovi ambienti e la necessità di completamento della stanza con altre funzioni, soprattutto per situazioni open space, trend in costante crescita nelle odierne realtà abitative.

Soluzioni d'effetto e di grande charme, quindi per Effeti, che  avvalorano la nuova e già proficua collaborazione con Andrea Federici. Ha affermato a tal proposito Sandro Ristori, Fondatore di Effeti Cucine: “siamo felici di aver stretto questa nuova sinergia che apporterà grandi sviluppi all’Azienda".

“Sono certo che la collaborazione stretta con Effeti – afferma Andrea Federici - sia l’inizio di un percorso vincente destinato a consolidare una storia di valori e tradizione e, al contempo, ad accrescere ulteriormente la notorietà grazie alla delineazione di nuove strategie da avviare in Italia e all’estero.