Il mercato tedesco da sempre rappresenta una priorità per Riva 1920, e la nuova partnership con Pfannes & Virnich sancisce ulteriormente il ruolo fondamentale e centrale della Germania, che catalizza l’interesse di tutto il Nord Europa e non solo. Pertanto, la partnership con Pfannes & Virnich, potenziata attraverso il nuovo spazio espositivo di Colonia, rappresenta un ulteriore punto di forza e di vanto per l’Azienda di Cantù, che può contare su di un partner accreditato e stimato all’interno della comunità degli addetti del settore.
Il concept espositivo del nuovo showroom prevede spazi aperti stile loft, nel pieno rispetto della filosofia del mondo di Riva 1920. Lo spazio contemporaneo e ricercato del negozio fa così da cornice agli arredi in legno massello di Riva 1920, che si connotano per il carattere artigianale e la cura per i dettagli associati ad un design esclusivo e all’utilizzo di materiali autentici. Nei vari ambienti dello showromm, in cui si resipra senso di “casa”, sono presentati alcuni pezzi iconici di Riva 1920. Un mix armonioso e bilanciato di tradizione ed innovazione, cultura e creatività in grado di dar vita a qualcosa di speciale, unico e senza tempo.
Salvaguardia dell’ambiente ed amore per la natura sono principi fondamentali per Riva 1920. La qualità delle materie prime utilizzate è alla base del processo produttivo e parte con la scelta dei legnami più pregiati. Ogni elemento è sottoposto a dettagliate verifiche di conformità qualitativa e funzionale alle quali si aggiunge l’impiego di collanti vinilici e finiture ad olio e cera vegetale, garanzia di un prodotto autentico e completamente naturale. Riva 1920 ama la natura, ma anche i suoi clienti ed è per questo che offre un prodotto autentico fatto in vero legno naturale nel pieno rispetto dell’ambiente e delle persone che lo abitano.
Lo shworoom si distribuisce su due livelli e, al piano terra, si sviluppa in quattro diverse ambientazioni. Caratterizza la prima zona un imponente tavolo in Kauri, in legno millenario proveniente dal sottosuolo della Nuova Zelanda, abbinato agli sgabelli Bungalow (design Jamie Durie). Il piano del tavolo in legno Kauri prevede una base modello Newton in ferro con sezione a slitta e saldature a vista.
Completano l’ambiente Cambusa Glass Jumbo, mobile contenitore multifunzione (design Gabriele e Giuliano Cappelletti) e la libreria Wallstreet (design C.R.&S. Riva 1920), entrambi proposti nella finitura noce. Ampio spazio dedicato ai pezzi in cedro design C.R.&S. Riva 1920, come il trittico di tavolini Legno Vivo serie di tavolini disponibili in differenti diametri e altezze ed Eco disponibili in due diametri, lavorati da sezioni di tronco blocco unico, che mettono in evidenza i caratteristici anelli concentrici dell’albero.
Un’altra area vede la presenza di arredi in noce per una zona office/home office come la libreria Piano Design (design Renzo e Matteo Piano), la poltroncina Arm Chair Evolution e lo scrittoio Navarra entrambi a cura del C.R. & S. RIVA1920.
Al 1° piano, si viene accolti da un primo spazio nel quale si trovano due poltrone Wilma (design Terry Dwan), abbinate ad un tavolino Stump in legno millenario di Kauri. Sulle pareti una panca Curve Bench design Brodie Neil e una credenza Pandora design Gabriele e Giuliano Cappelletti. Carico di suggestione ed emozioni lo spazio arredato con i pezzi in Briccola, tra i quali la consolle Venice (design Claudio Bellini), la credenza Rialto Fly e il modulo Rialto 2013 entrambi disegnati da Gabriele e Giuliano Cappelletti abbinate a due sedie Mia design C.R.& S, Riva 1920 e ad una panca sequoia design Cengiz Civan. Protagonista dello spazio centrale è il tavolo Bedrock Plank C nella finitura Mystic Black con fuga centrale, abbinato a quattro sedie Armchair e al mobile contenitore Cambusa proposto nell’allestimento Cook (design Gabriele e Giuliano Cappelletti).
Immancabili le poltroncine Maui design Terry Dwan in coordinato con altri pezzi in cedro quali gli sgabelli Dadone (design Andrea Castrignano) e il tavolino Eco (design C.R.& S. Riva 1920). Completa l’ambiente una libreria Freedom con TV incorporata.