Soluzioni di bordatura sostenibili, inediti materiali per le superfici e tanti aggiornamenti per realizzare “il componente perfetto”: all’insegna di questo motto, Rehau Furniture Solutions dà appuntamento ai professionisti dell’Industria del Mobile, dal 15 al 18 ottobre, al Sicam di Pordenone. Presso lo stand E10/F11, al Pad. 5, l’azienda presenterà i suoi più recenti aggiornamenti di gamma e le evoluzioni capaci di ottimizzare la moderna progettazione di mobili, rinnovando la sua promessa a tutti gli operatori del settore: Enabling Exceptional Design. E lo farà attraverso l’allestimento di una cucina interattiva, mostrando ai visitatori le infinite combinazioni di design, materiali e prodotti.
Con i suoi oltre 50 anni di successi, la famiglia di bordi Raukantex è emblema della capacità di innovare di Rehau. Negli ultimi anni, a guidare l’evoluzione della linea è stata la sostenibilità, che si è concretizzata tanto nelle soluzioni di bordatura ecologiche Raukantex eco & evo. A Sicam, i visitatori potranno scoprire ulteriori sviluppi, non solo in chiave sostenibile: dal bordo per frontali privi di maniglie Raukantex folding premium al bordo con raggio di fresatura pigmentato Raukantex pigmento, da quello verniciabile Raukantex paintable premium al multistrato senza fughe Raukantex pro duo.
Anche la gamma di superfici Rauvisio si espande, includendo nuove e fresche tinte unite, nella collezione Rauvisio crystal Pure, e le nuance calde e terrose di Luna, Torba e Terriccio, nella pluripremiata Rauvisio crystal Deep Collection. Gli interior designer potranno combinare la nuance Luna con i diversi materiali Rehau, dando vita a inediti concept di design per ambienti olistici, scegliendo tra effetto vetro, eleganti superfici opache o l’effetto cemento di Rauvisio cube, tra i focus della manifestazione fieristica.
Dopo il successo registrato a Sicam 2023, il sistema a serrandina Flipdoor con rinnovato meccanismo a lamelle sarà integrato nel programma di fornitura standard di Rehau a partire dal 2025. In questo modo, produttori di mobili e designer di interni potranno avvalersi di una soluzione elegante e salvaspazio che si adatta perfettamente a qualsiasi ambiente, soprattutto in abbinamento ai pannelli frontali e alle nicchie realizzati con le superfici Rauvisio crystal. Inseribile senza problemi in armadi standard, Flipdoor è una soluzione esteticamente impattante ed estremamente funzionale grazie all’esclusivo meccanismo di apertura.