Quooker, il rubinetto che fa tutto

Leader nella tecnologia e nel design, Quooker ha inventato il sistema di erogazione dell’acqua bollente creando un prodotto multifunzionale per un’esperienza culinaria al top

Molto più che un rubinetto: i sistemi Quooker sono una testimonianza dell’efficace connubio tra innovazione e praticità nella cucina moderna e sono a tutti gli effetti elettrodomestici che semplificano lo stile di vita dei consumatori, aumentando l’efficienza e aggiungendo un tocco di raffinatezza a ogni cucina. L’utilizzo di un Quooker risulta essere conveniente, comodo e rispettoso dell’ambiente, in grado di dare anche una svolta sostenibile alla propria cucina.

Quooker è l’inventore del sistema di erogazione dell’acqua bollente e con oltre 50 anni di esperienza e più di 80 brevetti è il maggiore produttore mondiale di questa tipologia di prodotto. La sua storia ebbe inizio oltre 50 anni fa con un lampo di genio che avrebbe rivoluzionato il modo in cui interagiamo con l’acqua in cucina. Frutto della mente dell'inventore Henri Peteri, il primo rubinetto Quooker nacque come soluzione per non dover più attendere per portare l’acqua in ebollizione. La visione di Peteri era quella di creare un rubinetto in grado di erogare istantaneamente acqua bollente e così nacque Quooker.

Quooker si è trasformata in un fenomeno globale, con la sua tecnologia all’avanguardia e il design moderno che ha conquistato tutto il mondo. Il percorso grazie al quale un concetto rivoluzionario sta diventando velocemente anche in Italia un elemento essenziale e di design in cucina è una testimonianza della potenza dell’innovazione. Con un sistema Quooker non si acquistano infatti semplicemente le sue caratteristiche: si tratta infatti di un prodotto multifunzionale che eleva l’esperienza culinaria.

E’ infatti possibile cucinare velocemente un piatto di pasta eliminando i tempi di attesa per portare in ebollizione l’acqua nella pentola, oppure preparare in pochi istanti un delizioso filetto di salmone semplicemente scottandolo sotto il rubinetto insieme alle verdure. Con Quooker si può infatti passare in pochi istanti da acqua fredda o calda a acqua bollente 100°C e acqua naturale e frizzante refrigerata, sempre filtrata, il tutto con un semplice movimento, portando comodità e praticità nel cuore della propria cucina. Grande attenzione anche al design, con prodotti che si adattano facilmente a qualsiasi esigenza, con l’aspetto elegante e contemporaneo che cela un concentrato di versatilità.