Progetto Rivenditori Partner Bertazzoni: una strategia di distribuzione esclusiva

Con il nuovo progetto, i Rivenditori Partner Bertazzoni - che sono già 232 - possono accedere a servizi esclusivi tra cui l'estensione di garanzia e attività di training continuative. Obiettivo dell'azienda: arrivare a coinvolgere 500 rivenditori in tutta Italia

Con il programma Rivenditori Partner, Bertazzoni - azienda simbolo da oltre 135 anni del Made in Italy nel mondo degli elettrodomestici per la cucina – definisce una nuova politica commerciale selettiva e crea una rete distributiva del marchio in esclusiva per i soli partner aderenti. Attraverso un’attenta politica di prezzi, Bertazzoni condivide così gli obiettivi di crescita con i partner selezionati e li tutela da E-Commerce e Grande Distribuzione.

Aderendo all’innovativo progetto Bertazzoni, i Rivenditori Partner accedono infatti a servizi esclusivi quali l’estensione di garanzia di altri tre anni su tutte le referenze Bertazzoni, nella formula “All Inclusive“ e le attività di training continuative sia in store, sia presso Casa Bertazzoni, lo spazio espositivo ufficiale di Bertazzoni a Guastalla (RE). I Partner in esclusiva hanno diritto anche a una scontistica dedicata, alla pubblicazione sul sito Bertazzoni Italia nella sezione "store locator" dei propri negozi e showroom e al pacchetto di supporto marketing in termini di comunicazione e formazione. Attività quali “in store showcooking” e training didattici vengono organizzate con l’obiettivo di trasmettere ai potenziali acquirenti del brand Bertazzoni le informazioni fondamentali in merito al brand e ai prodotti. La presenza e vicinanza dell’azienda produttrice garantisce così assistenza e supporto diretto al distributore in ogni fase di vendita, dall’esposizione al servizio di assistenza post vendita.

A fronte dei servizi esclusivi riservati, i Rivenditori Partner si impegnano a esporre la “suite” completa di elettrodomestici Bertazzoni all’interno delle cucine in esposizione o all’interno di corner dedicati. Le linee guida sviluppate dall’azienda italiana consentono al rivenditore di personalizzare l’esposizione grazie a supporti quali display, vetrofanie, insegne, moduli… perfetti ed efficaci nel massimizzare e rendere distintiva l’area espositiva degli elettrodomestici Bertazzoni, unici per Design e Ingegneria.

Già 12 Distributori, tra le Società più rilevanti dello scenario distributivo italiano, hanno aderito al progetto Partner Bertazzoni. Andando oltre il rapporto Fornitore-Cliente, i partner assumono così un ruolo che “va oltre il rapporto Fornitore-Cliente, rendendo i partner ambasciatori dei valori e delle competenze che Bertazzoni esporta in tutto il Mondo”, afferma il Dr. Paolo Bertazzoni, CEO dell’azienda.

232 Rivenditori Partner italiani hanno già aderito al progetto Bertazzoni. Un numero importante, ma la sfida è di selezionarne e coinvolgerne 500 in tutta Italia. “L’obiettivo è quello di selezionare i migliori Partner con cui condividere un percorso di crescita. Diventare ambasciatori del brand Bertazzoni significa poter sviluppare l’unico brand che lavora unicamente nel mondo dell’arredamento, che conosce le dinamiche di questo settore, le rispetta e le valorizza” conclude Francesco Lannutti, Manager Bertazzoni investito dell’incarico di creare e sviluppare la rete distributiva italiana.

La Serie di Heritage, di Bertazzoni

Hanno già aderito al progetto realtà importanti quali “I professionisti dell’arredo”, prima rete di imprese dell’arredamento in Italia che ha un accordo in esclusiva per la distribuzione del brand Bertazzoni nella provincia di Cuneo. “L’unione del brand Bertazzoni e di I professionisti dell’arredo rappresenta la naturale evoluzione della nostra rete d’impresa. I valori fondanti e la strategia comune ci hanno immediatamente portati ad una condivisione degli obiettivi di crescita delle nostre imprese”, commenta Igor Bertone, titolare di Bertone Arredamenti e Presidente della Rete d’Impresa “I professionisti dell’arredo”.

“I migliori arredatori e designer italiani stanno percependo l’opportunità che il brand Bertazzoni rappresenta per il mercato nazionale e ci stanno premiando concedendo alla suite Bertazzoni la vetrina che merita”, afferma Paolo Pierucci, imprenditore titolare delle Società di Distribuzione Idroterm e Duepi, che ha organizzato la rete distributiva del brand Bertazzoni sulle Regioni Lazio, Abruzzo, Molise, Puglia e Basilicata.

Enrico Pagliano, titolare di Poros Arredamenti in Brera – cuore della Milano più fashion, dove si può ammirare l’intera collezione Bertazzoni built-in, conferma: “una Società che sviluppa i propri prodotti conoscendo la realtà dell’arredatore senza scendere a compromessi sulla qualità e il design rappresenta una vera opportunità per noi Arredatori”.

“Chi entra nel nostro negozio non vuole comprare un elettrodomestico, ma pretende una soluzione di arredo unica per le sue esigenze. Con Bertazzoni siamo in grado di esprimere al meglio il nostro potenziale di arredatori sfruttando le novità e le peculiarità costruttive di un brand autenticamente italiano e dai valori fortissimi”, continua Vincenzo Bramato, imprenditore pugliese titolare della storica società di design e arredamento Linea Arredi.

La Serie di elettrodomestici Professional, di Bertazzoni

Bertazzoni

Nata a Guastalla nel 1882, la Bertazzoni Spa rappresenta oggi una delle realtà industriali e commerciali più solide, dinamiche, innovative e in crescita sul mercato degli strumenti per la cottura. Guidata dalla famiglia Bertazzoni da 6 generazioni, l’azienda ha sede a Guastalla (RE), dove sono collocati il quartier generale e lo stabilimento produttivo. Bertazzoni oggi conta oltre 250 dipendenti e una produzione di circa 200.000 pezzi all’anno. Apprezzata nel mondo con i suoi marchi Bertazzoni e La Germania, l’azienda esporta in più di 60 paesi. Nel 2018 il fatturato consolidato dell’azienda ha raggiunto quota 79 milioni di Euro.