L'edizione 2021 di Interzum, la più importante fiera internazionale dedicata alle forniture, ai componenti e semilavorati per l’industria del mobile, sarà ancora più grande. Il layout della manifestazione di Colonia sarà, infatti, arricchito con i nuovi spazi del padiglione “1Plus”, che verrà inaugurato in occasione di LivingKitchen nel gennaio 2021. Una scelta strategica per una fiera che negli ultimi anni non ha smesso di crescere sia sul fronte espositori sia su quello dei visitatori.
Il nuovo layout
Nel ridisegnare il layout, gli organizzatori hanno deciso di dare maggiore spazio ai comparti che mostrano un trend indubbiamente positivo e nello stesso tempo hanno voluto creare un lay out più razionale per i visitatori. L'ampliamento dello spazio darà, innanzitutto, maggiore respiro alle aziende del segmento “Materials & Nature” che oltre ai tradizionali padiglioni 4.2, 5.2 e 6 occuperà anche il nuovo“1Plus”. Cambiamenti anche per quanto riguarda il settore “Function & Components” presente anche nel padiglione 10.2, oltre che in quelli tradizionali 3.2, 5.1 e 7,8. Il mondo del “Textile & Machinery” resterà, invece, nei padiglioni 9, 10.1, 11.1 e 11.2.
I servizi per gli espositori
Per poter offrire agli espositori il miglior servizio possibile, Koelnmesse è intervenuta anche sul fronte dei servizi, a cominciare dalle modalità di iscrizione: per interzum 2021 la prima tranche, che prevede la possibilità di iscriversi ad una tariffa agevolata, si chiuderà il 30 aprile; un anticipo di un mese sulla tradizionale data di fine maggio perché si possano affrontare per tempo tutte le assegnazioni degli spazi nel rinnovato layout. Più tempo a disposizione, dunque, per disegnare una interzum ancora più razionale, alla quale – ecco un’altra novità – sarà da quest’anno possibile iscriversi anche on line.
Non solo: sarà possibile iscriversi alle prossime due edizioni di interzum (2021 e 2023) a tutto vantaggio dei una migliore pianificazione degli impegni commerciali dell’azienda, e per quanto decideranno di sottoscrivere l’intero pacchetto (interzum 2021 e 2023, Zow 2022) sono previsti ulteriori vantaggi.