Pira Arredi – Un palcoscenico e tanta vita in showroom

Una mini fiera dedicata agli sposi, iniziative attente al sociale e tanti altri eventi in cantiere per il punto vendita di Ravenna.

 

Mai stare fermi, ma cercare di distinguersi diventando capofila di eventi che possano riunire più protagonisti del settore: ecco la filosofia di Steve Ballanti, titolare di Pira Arredi, attività nata come falegnameria, sviluppatasi negli anni '80, ora showroom affermato situato sulla strada principale di Piangipane, a pochi km da Ravenna.

Bottone

"Abbiamo scelto di comunicare - osserva Ballanti - con quella che io definisco 'pubblicità attiva', ovvero con iniziative di intrattenimento sociale che ci permettono di creare notorietà a medio-lungo termine e di unire più soggetti, interessati a fare squadra e a ottimizzare investimenti. Il nostro showroom, 700 mq  e 6 vetrine, è lo spazio adatto a diventare location d'eccezione per queste attività".

Pira Arredi

 

Ha ottenuto grande successo ed è già alla seconda edizione, ad esempio, la mini fiera chiamata "Promessi sposi", a cui sono stati invitati ad esporre altri esercizi commerciali della zona con attività inerenti al giorno del matrimonio: un evento aperto al pubblico con sfilata di abiti da sposa, musica, tv e catering. "Sto pensando – ammette Ballanti – di organizzare una seconda mini fiera, incentrata questa volta sul discorso edilizio". E nelle iniziative promosse da Pira Arredi non manca l'attenzione al sociale. "Ho concesso uno spazio – racconta il titolare – a una piccola scuola di musica locale che era alla ricerca di una sede d'insegnamento. In cambio, maestri e allievi sono diventati gli animatori di spettacoli musicali che organizzo nello showroom una volta al mese".

 

Pira Arredi

Pira Arredi propone un'ampia scelta di cucine, soggiorni e salotti e per le zone notte, accuratamente ambientate, gruppi letto, armadi e cabine armadio, aprendosi alle nuove tendenze senza dimenticare la qualità storica. Un ruolo importante lo giocano anche la consulenza, pronta e aggiornata, e la progettazione personalizzata con l'apporto di architetti e arredatori professionisti. Si ottimizza la fidelizzazione del cliente con un ottimo servizio post vendita anche dopo svariati anni, grazie alla falegnameria e magazzino interno.

L'innovazione in store
Capacità di coinvolgere il proprio pubblico nel punto vendita con forme di "pubblicità attiva" molto originali come, ad esempio, la mini fiera "Promessi Sposi" o l’organizzazione di spettacoli musicali mensili. Cui si aggiunge la capacità di fare squadra con altri imprenditori e ottimizzare investimenti.

SCHEDA NEGOZIO

Pira Arredi - Via Piangipane 59, 48124 Ravenna
Sito Web: www.pirarredi.it
Anno di fondazione: 1966
Superficie negozio (mq): 700
Numero vetrine: 6
Numero addetti: 4
Marchi cucine: Lyon's, Forma 2000, Home Cucine, Mobil Legno

Pubblica i tuoi commenti