Palazzetti lancia la workstation Oreste

Oreste di Palazzetti è un sistema di cottura che in un unico volume e con un’unica fiamma scalda barbecue e forno ed è pensato per essere posizionato all’esterno

Piastra in pietra vulcanica e forno in un unico volume dal design elegante e funzionale: è Oreste, la work station firmata Palazzetti, perfetta per essere posizionata all’aperto o sotto un porticato. A livello di design, Oreste comprende una piastra cottura in pietra lavica, un forno a legna, due pratici piani lavoro e un vano per caricare la legna e fare la fiamma. Parlando di sistema di cottura, è l’ottimizzazione a farla da padrone, visto che la piastra e il forno scaldano contemporaneamente con il calore di un’unica fiamma.

La pietra lavica, posizionata proprio sopra la fiamma, raggiunge velocemente la temperatura perfetta per cotture omogenee. I fumi in uscita vengono convogliati, grazie a un apposito circuito, per avvolgere completamente il forno, che raggiunge così in 25/40’ una temperatura di circa 250°C. Oreste è progettato anche per la cottura a fiamma diretta per pane e pizza. Basterà accendere il fuoco direttamente nel forno per raggiungere la temperatura di 380° utile a cuocere perfettamente la pizza.

La cottura del barbecue e del forno in un'unica soluzione con Oreste di Palazzetti

La workstation di Palazzetti garantisce elevate performance di cottura: l’interno del forno è in Thermofix, speciale materiale refrattario ad elevate prestazioni che rende omogenea e costante la temperatura e il gusto dei cibi inimitabile. La piastra, in pietra vulcanica, si scalda in soli 10’ ed è ideale per cucinare carne, pesce verdure e formaggi, senza l’aggiunta di condimenti. Per finire, la camera di combustione è facilmente accessibile grazie allo sportello e consente così l’accensione e la gestione della fiamma in modo estremamente agevole, ideale anche per cuochi meno esperti.