Per cucinare negli spazi outdoor, Palazzetti propone diversi modelli di cucine modulari e di barbecue per realizzare la propria zona cucina all'aperto. I nuovi prodotti d Palazzetti sono pensati per incontrare richieste differenti poiché concepiti secondo moduli abbinabili tra loro con la massima libertà, pratici, efficienti e ad alte prestazioni. Palazzetti, per tutta la sua gamma di modelli componibili, offre progetti personalizzati e numerosi sistemi di cottura: forno a legna, plancha per cottura a gas e poi lavelli, ripiani di lavoro, contenitori aperti e chiusi anche angolari.
ANTILLE: LA NUOVA CUCINA MODULARE PER OUTDOOR
Iper-efficiente e modulare, Antille - FOTO IN APETURA E QUI SOPRA - è un nuovo modello per esterni che si integra con i moduli della Linea Cookie per realizzare una vera cucina outdoor. Tra le innumerevoli possibili configurazioni, ecco una composizione completa (255x90 cm; h.: 250) che offre la possibilità di cuocere i cibi al forno, alla griglia, su pietra ollare, allo spiedo. La soluzione è costituita da zona superiore dedicata alla cottura e da basi chiuse da ante - ma disponibili anche aperte - tra cui un portalegna. La cucina è dotata di piano di lavoro in Marmotech levigato finitura granito grigio e idoneo al contatto con gli alimenti in base alla normativa vigente.
Al di sopra del top, il forno a legna in refrattario (77x65 cm), con portina in acciaio inox, pratico termometro e maniglia antiscottatura. Accanto, il focolare con braciere laterale che facilita le operazioni di cottura e di caricamento della legna, e consente l’uso completo dell’area grill. La griglia di cottura extra large (76x55 cm) è realizzata in tondino di acciaio inox ad elevato spessore, è regolabile su 2 altezze ed è facilmente richiudibile e lavabile in lavastoviglie. Completa il design e la funzionalità di Antille la copertura superiore realizzata con effetto tegola tinta antracite in Cemipiù, materiale specifico per l’esterno resistente a usura e agenti atmosferici. Antille include anche il paravento metallico per cucinare anche nelle giornate ventose e il kit di montaggio.
IL SISTEMA TRINIDAD
Il sistema modulare per outdoor, anche Trinidad si integra ai moduli della Linea Cookie creando una vera postazione cucina. Ognuno può quindi scegliere configurazioni a piacere e quindi abbinare tra loro gli elementi per creare la propria cucina. Ecco un esempio di cucina creata con Trinidad, una soluzione da 204x95 cm e alta 230, con due basi chiuse da ante e comprensive di portalegna e con focolare con braciere laterale rinforzato in acciaio per una maggiore resistenza al fuoco intenso e per utilizzi frequenti. Anche per Trinidad il top è in Marmotech levigato finitura granito grigio e la griglia cottura è scelta nella tipologia extra large in tondino di acciaio inox lavabile in lavastoviglie. Anche Trinidad include anche il paravento metallico antivento e il kit di montaggio.
IL BARBECUE MAXIME
Design pulito ed alta efficienza per il barbecue Maxime, qui presentato in una composizione a due moduli (102x95 cm; h.: 228 cm) per cottura alla griglia, su pietra ollare e allo spiedo. Anche questo modello è fornito di piano di lavoro in Marmotech levigato finitura granito grigio. Al di sopra, forno a legna in refrattario, focolare con braciere laterale che facilita le operazioni di cottura e di caricamento della legna e consente l’uso completo dell’area grill. Il braciere è dotato di griglia extra large, da 76x37cm, regolabile su 3 altezze realizzata in tondino di acciaio inox ad elevato spessore, facilmente richiudibile e lavabile in lavastoviglie. Le basi hanno portalegna integrato, pratici vani porta-oggetti richiudibili con antine. Come gli altri modelli Palazzetti, anche Maxime include il paravento metallico e il kit di montaggio.