Haier Europe ha annunciato oggi un importante avvicendamento ai vertici dell’area commerciale e marketing Italia.
Già Marketing Director Italia, Sabrina Zara diventa la nuova Sales Director Italia di Haier. Sabrina Zara vanta una lunga esperienza professionale che parte da Whirlpool, dove è arrivata a ricoprire l’incarico di Senior Brand & Communication Marketing Manager. Un ruolo che le ha permesso di lavorare alla creazione e alla gestione di molteplici strategie legate allo sviluppo del brand, alla comunicazione e alla definizione di politiche di marketing integrato. Nel 2018 entra in Haier Europe come Hoover Business Development Manager per poi raggiungere il ruolo di Marketing Director. Un percorso che le ha permesso di costruire una profonda conoscenza del settore e delle dinamiche di mercato che, unite a una continua formazione personale, rendono l’evoluzione del suo ruolo un’occasione di crescita in Italia per tutto il team.
Alla guida della divisone marketing è stata chiamata Atena Manca, precedentemente Haier and IoT Brand Manager, che diventa Marketing Leader Italia.
Atena Manca ha costruito una solida esperienza come Product, Brand e Marketing Manager in aziende del largo consumo e retail quali L’Oréal, Coty, Bolton Manitoba e Prénatal dove ha ricoperto, da luglio 2015 fino all’inizio del suo percorso in Haier Europe, l’incarico di International Marketing Manager. Nel 2017 entra nel Gruppo Candy (oggi Haier Europe) come Hoover and Iot Brand Manager per poi passare al marchio Haier. In questi anni ha avuto la possibilità di sviluppare e guidare attività di marketing e comunicazione sempre più performanti e di consolidare una profonda conoscenza dei marchi del gruppo e di tutte leve di ottimizzazione della promozione di prodotto, con particolare attenzione al mondo digital.
Entrambe le manager riportano direttamente a Emiliano Garofalo, Country Manager Italia, e saranno a capo delle strategie, rispettivamente di vendita e marketing, per i tre marchi Candy, Hoover e Haier con particolare attenzione verso lo sviluppo di ecosistemi IoT e al concetto di Zero Distance to Consumer. La scelta di puntare su due manager già in squadra sottolinea l’impegno della filiale italiana nel supportare il consolidamento di percorsi di crescita interni.
Nei nuovi incarichi Sabrina Zara e Atena Manca rafforzeranno ulteriormente i team di riferimento, in un’ottica di crescita e sviluppo che contraddistinguono la filiale italiana. Haier Europe crede fermamente nella creazione di dinamiche professionali virtuose che consentano la realizzazione di un ambiente innovativo e fruttuoso, con possibilità di scambio e crescita in tutti i livelli di professionalità. Solo con queste premesse infatti è possibile ottenere e consolidare i risultati di leadership della compagnia, al primo posto a livello globale nel settore degli elettrodomestici, e raggiungere l’ambizioso obiettivo di prima scelta dei consumatori italiani per la Smart Home.