Falmec Polska, la filiale polacca dell'azienda veneta, ha aperto un nuovo spazio a Varsavia, progettato per essere non solo una semplice sala espositiva (completa di uffici e magazzini) ma un vero e proprio centro direzionale dal quale gestire al meglio le varie attività di un mercato molto importante per Falmec, come quello polacco.
Situato in una posizione strategica, facilmente raggiungibile grazie al collegamento rapido con il centro della città, il nuovo showroom è stato realizzato dallo studio di architettura e interior design di Varsavia JMW Architekci, che ha curato la configurazione degli spazi interni, occupandosi anche della parte esterna del complesso.
La particolarità dell’edificio risiede soprattutto nella sua facciata, per la quale sono stati impiegati pannelli di vetro e alluminio forati, che riproducono i filtri metallici delle cappe oltre al grande logo Falmec.
Lo showroom polacco
Lo spazio di quasi 150 mq è strutturato su due livelli, collegati da una grande scalinata con parapetto in vetro che conduce al piano superiore, in cui sono stati distribuiti uffici e sale meeting. Al piano terra si “apre” lo showroom organizzato in modo da consentire ai visitatori di vivere un’esperienza completa del mondo Falmec, con un’ampia vetrata che permette di ammirare già dall’ingresso l’allestimento complessivo dell’esposizione.
Lo showroom ospita una selezione di modelli di cappe - delle collezioni Circle.Tech, E.ionTM System, Design, Silence NRSTM e Professional - e di soluzioni aspiranti integrate nel piano cottura, articolandosi secondo una scelta cromatica dalla grande personalità.
La sala espositiva riporta ambientazioni dedicate ai modelli più importanti, con giochi di colore, tonalità e materiali molto diversi tra loro, ma che trovano coerenza ed equilibrio nel risultato finale del moderno spazio espositivo.
Ecco allora che finiture vivaci come il giallo e il rame delle cappe Polar si accostano al blu cobalto dei pensili, o che Marilyn E.ion, con le sue caratteristiche “pieghe “ in ceramica, si abbina a una cucina rosa pastello; o ancora che la pluripremiata Spazio si combina a un’isola cucina con rivestimenti in legno, e che Sintesi si integra perfettamente in un elegante top in marmo.
Lo spazio è completato con aree conversazione e una cucina attiva, in cui conoscere e provare direttamente i prodotti Falmec, e testare le proprie abilità culinarie, in un ambiente accogliente.
“Abbiamo voluto realizzare una sede prestigiosa, non un semplice fabbricato commerciale, ma un edificio unico, in linea con l’eccellenza dei prodotti che vendiamo. Così anche l’architettura esterna parla la lingua Falmec e ne trasferisce l’essenza del marchio: design, tecnologia e unicità”, commenta Piotr Osowski, Amministratore Delegato di Falmec Polska. “Non volevamo semplicemente creare un’esposizione di prodotti ma un ambiente vivo, dinamico e familiare in cui i nostri clienti possano sentirsi bene e immergersi pienamente nel mondo Falmec”.