Nuova collaborazione tra Neff Collection e Joia Academy

Nasce una nuova collaborazione tra Neff Collection, il brand store del marchio tedesco da poco inaugurato a Milano, e Joia Academy, la scuola di cucina vegetariana fondata nel 2015 dallo chef Leeman, patron del noto ristorante Joia che da quasi 30 anni è un punto di riferimento gourmet per chi ama la cucina vegetariana.

Presso Neff Collection, all’interno dell’area dedicata alla scuola di cucina, Joia Academy organizzerà una serie di percorsi formativi, di base o avanzati, pensati per chi desidera approfondire la filosofia e le diverse aree tematiche della cucina naturale.

Il nuovo calendario di corsi pratici e teorici di Joia Academy è stato presentato martedì 11 settembre presso il Neff Collection Brand Store. Per l’occasione, lo Chef Patron Pietro Leeman e lo Chef Executive Sauro Ricci hanno realizzato live una selezione di ricette ispirate alla natura.

A proposito di questo nuovo progetto, Giorgio Marazzi, AD di BSH, ha dichiarato: “Siamo lieti di ospitare all’interno del NEFF Collection Brand Store i corsi di Joia Academy, che non è una semplice scuola di cucina ma un laboratorio culturale dedicato al vegetarianismo. Lo showroom di NEFF racchiude le diverse anime del marchio, offre agli appassionati di cucina l’opportunità di incontrare foodies, sperimentare nuove ricette, scoprire nuovi modi di intendere l’alimentazione e da oggi, grazie allo chef Leeman, incoraggia un nuovo modo di intendere la salute e il benessere”.

Una scelta che conferma la grande attenzione del brand per le nuove tendenze culinarie, prima tra tutti quella  per un’alimentazione sana ed equilibrata.
Neff, infatti, da tempo propone elettrodomestici con funzioni innovative che permettono agli appassionati di cucina di sperimentare nuovi metodi di cottura, più sani e genuini. Un esempio per tutti sono i forni FullSteam e VarioSteam che preservano le proprietà nutritive dei cibi e mantengono un sapore ricco. Un metodo di cottura che è in perfetta linea con i principi portati avanti negli anni dal ristorante Joia e, dal 2015, da Joia Academy.

Joia  Academy, non solo scuola di cucina
Fondata nel 2015 la Joia Academy è un istituto indipendente creato da Pietro Leemann per divulgare i valori della cultura vegetariana da un punto di vista alimentare, salutare, agricolo, sociale, filosofico e psicologico. Per questo motivo Joia Academy è molto più di una “semplice” scuola di cucina: è un laboratorio culturale dedicato al vegetarianismo come scelta etica di benessere personale e collettivo. Attraverso un ricco programma di corsi pratici e teorici aperti al mondo dei professionisti e degli appassionati, l’Academy si presenta come lo strumento ideale per riuscire a realizzare una cucina sana e adatta a questo presente. La direzione didattica è affidata a Sauro Ricci e i docenti principali sono i capi partita del ristorante. www.Joia-academy.it