Nuova borsa di studio Bertazzoni per Futuri Chef

Bertazzoni in collaborazione con Congusto Gourmet Institute di Milano ha aperto un bando per una borsa di studio del valore di 4.000 euro per il corso "Futuri Chef".

L'azienda emiliana Bertazzoni, per il secondo anno, ha deciso di mettere in palio
 un posto per il corso di cucina professionale “Futuri Chef”. L'iniziativa è organizzata in collaborazione con Congusto Gourmet Institute di Milano e si terrà proprio presso il campus culinario meneghino. La partecipazione al bando della borsa di studio, del valore di 4.000 euro, è aperta a tutti i candidati residenti in Italia con età compresa tra 18 e 40 anni: essi dovranno dimostrare il proprio amore per la cucina e allegare alla domanda di adesione una ricetta a cui sono particolarmente legati, motivandone la scelta.

Il corso “Futuri Chef” di Congusto Gourmet Institute è un corso di cucina professionale formativo, riconosciuto e patrocinato dall’Associazione Professionale Cuochi Italiani (APCI), nato per formare aspiranti professionisti, senza esperienza o con una breve esperienza nel settore ristorativo, con competenze che spaziano dalla conoscenza delle materie prime alle basi della cucina classica italiana. Il corso approfondisce le tecniche di base e l’utilizzo delle strumentazioni di cucina, oltre a garantire l’acquisizione di nozioni di nutrizionismo e di etica professionale. Il corso, dedicato a 10 studenti, partirà ufficialmente il 19 settembre 2016 e si concluderà il prossimo 5 dicembre per un totale di 20 lezioni. Al termine del percorso è previsto uno stage formativo curricolare presso rinomate strutture convenzionate con la scuola. A guidare gli allievi ci saranno nomi conosciuti del settore come lo chef Roberto Carcangiu, coordinatore didattico di Congusto Gourmet Institute, e i colleghi Domenico della Salandra e Roberto Maurizio.

Per partecipare è necessario inviare la scheda candidato, disponibile sul sito http://www.congusto.com/corsi/categoria/corso-cuoco/, insieme al proprio curriculum vitae all’indirizzo professionale@gourmetinstitute.it entro il 5 settembre 2016.