Nuova apertura Boffi De Padova Studio Firenze

Il nuovo Store store è sito in un’ex biscotteria, lungo una delle principali arterie sull’Arno

È un luogo con caratteristiche uniche il nuovo store Boffi, De Padova, MA/U Studio a Firenze, in via Aretina. Ancora un indirizzo da cercare e ricercato. A pochi minuti da Piazza Beccaria, è una strada in un quartiere antico, connotata dal suo essere arteria principale di collegamento con l’esterno, e dalla vivacità commerciale e degli insediamenti industriali sempre presenti nelle diverse fasi della storia.

Nel nuovo showroom: l'isola cucina Salinas di Boffi, disegnata da Patricia Urquiola

E come un’impronta distintiva, è ancora la ormai consueta atmosfera di una fabbrica urbana a far da cornice al progetto di interior firmato dall’Ufficio Stile e Design di Boffi Group. Un intero piano al secondo livello, che gode della luce raccolta di un cortile. Lo spazio non manca e si presta in modo flessibile ad assecondare la disposizione creativa degli arredi per la costruzione di una singolare idea di casa, “miscelando novità e suggestioni che arrivano dal passato”, un connubio che riflette le scelte costanti delle collezioni dei diversi brand del Gruppo.

La zona dedica alle collezioni Bagno di Boffi

Dalla cucina al bagno, dalle soluzioni per il guardaroba fino all’ampia scelta per tutti gli altri ambienti, complementi compresi. In continuità con gli altri store, è infatti possibile scegliere nella materioteca di brand selezionati tutto quello che occorre, con l’assistenza di consulenti che possono guidare, professionisti e privati, a una progettazione completa. L’eccellenza e l’adattabilità della lunga esperienza di artigianalità sartoriale e tecnologica del Gruppo si mescola qui in modo quasi tangibile con quanto traspira dall’edificio.

Vista generale dello showoom

Un luogo fecondo di estro e operatività, ricordando che qui si confezionavano biscotti, impastando qualità e gusto.

Le soluzioni per la camera da letto