Per rafforzare la sua presenza nel mercato statunitense Novara Outdoor Kitchens, azienda spagnola leader nel settore delle cucine premium per esterni, ha organizzato lo scorso 24 ottobre un evento presso Cosentino City Miami, aprendosi a nuovi distributori nel sud degli Stati Uniti, mostrando le qualità del marchio e il suo design all’avanguardia che unito all'uso di materiali pregiati, ha reso il marchio sinonimo di eccellenza e raffinatezza.
Novara ha affidato l’espansione strategica del proprio marchio negli Stati Uniti a Roble Studio, guidato da Federico Martin, che agirà come distributore esclusivo nel Paese. Inoltre, l’azienda ha raggiunto accordi con distributori negli Stati di New York, New Jersey e Connecticut, che hanno partecipato alla presentazione ufficiale presso Cosentino City Manhattan (svoltasi a New York lo scorso 25 settembre), rivolta a potenziali clienti, architetti e interior designer.
Novara ha anche annunciato l’apertura del suo primo showroom monomarca nello stato di New York, situato presso Albano Appliances (83 Westchester Ave, Pound Ridge, NY 10576). Questo spazio rappresenta una tappa fondamentale nell’espansione del marchio negli Stati Uniti. La scelta di Albano Appliances come showroom di riferimento dimostra la fiducia di Roble Studio, che ha scelto questo rinomato rivenditore per presentare la raffinatezza e la qualità dei prodotti del marchio nel competitivo mercato statunitense.
La storia di Novara Outdoor Kitchens è quella di un'“azienda di famiglia”. Con 40 anni di storia, dopo diverse generazioni di maestri ebanisti che hanno creato mobili artigianali e personalizzati, nel 1983 la famiglia Lozano ha lanciato un marchio specializzato in cucine, sempre incentrato su sistemi di alta qualità e differenziazione. Infine, da specialisti del settore, l’azienda ha visto crescere la domanda di mobili per esterni e nel 2019 è nato il marchio Novara.