Nobili, l’ergonomia di Move

Il nuovo miscelatore Move di Nobili presenta doppia bocchetta di erogazione con una doccetta ruotabile a 360° che può raggiungere agevolmente ogni angolo del lavello

Un nuovo prodotto dalle caratteristiche peculiari per Nobili, la storica azienda fondata da Carlo Nobili nel 1954 a Suno, nel cuore del comprensorio novarese della rubinetteria, che è oggi un’eccellenza tecnologica italiana. La novità è il miscelatore Move, caratterizzato da un mix di design e funzionalità, vista la presenza di due bocche di erogazione.

Nobili infatti con questo nuovo prodotto caratterizzato da doppia bocchetta di erogazione e doppia E (Ergonomico + Efficiente) capovolge un classico della rubinetteria da cucina con unico erogatore/doccetta estraibile. In Move, infatti, questa è collocata nella parte posteriore del rubinetto, collegata alla prima da un flessibile, ma indipendente. Si aziona facilmente con una mano, premendo un pulsante dopo aver sganciato l’appoggio magnetico.

Questa innovazione è un’idea del designer Marco Venzano che ha messo in atto una rivoluzione funzionale raddoppiando l’erogazione dell’acqua, con una doccetta ruotabile a 360° che può raggiungere agevolmente ogni angolo del lavello con un morbido getto a pioggia. Sono sei le versioni disponibili: nelle finiture Cromo, Inox e Velvet Black, sia con flessibile rivestito in molla che in gomma nera opaca.

L’abbattimento dei consumi idrici è garantito dalla cartuccia ceramica ad immersione Nobili Widd®28 mm con regolatore dinamico di portata che frena la leva a metà corsa per evitare lo spreco di risorse. Superata questa piccola resistenza è possibile aprire il flusso dell’acqua alla massima potenza.