Neff, tutto il carattere di Flex Design

Con il sistema Flex Design, la Neff Collection punta sulla personalizzazione oltre che sulle prestazioni: con elementi intercambiabili si può rinnovare con facilità il look della cucina

Quattro colori e tanta creatività sono gli ingredienti che caratterizzano il sistema Flex Design proposto da Neff per la nuova collezione di elettrodomestici premium Neff Collection. Forni, piani cottura, cappe e macchina per il caffè da incasso possono essere personalizzati grazie ad alcuni elementi intercambiabili declinati nei colori più richiesti oggi in cucina. Deep Black, Brushed Bronze, Metallic Silver e Anthracite Grey costituiscono la nuova palette che colora maniglie, listelli laterali e persino l’esclusiva manopola di comando Twist Pad Flex®. Una nuova libertà che arricchisce di stile la ricerca tecnologica del marchio che non ha smesso di stupire con soluzioni avanzate studiate intorno alle esigenze di tutti i food lover.

Creatività, grazie alla versatilità: un punto di forza della filosofia che Neff condivide con gli appassionati di cucina. Nei forni, ad esempio, per rendere ancora più semplice l’impostazione di ogni ricetta, Neff ha lavorato sul nuovo display TFT Touch ad alta risoluzione. La tecnologia complessa a bordo dei display si traduce per chi lo utilizza in una gestualità semplice e intuitiva - un solo tocco - resa ancora più efficace dalle immagini di alta qualità. Diverse le dimensioni proposte, dal Full Touch Premium da 17 cm per la Serie N90 al display Full Touch da 9 cm per la Serie N70. Il display Full Touch Premium, da 17 cm, può anche ospitare 2 Twist Pad Flex®.

La manopola di controllo removibile Twist Pad Flex® del nuovo sistema Flex Design di Neff

Neff ha lavorato anche sui piani cottura a induzione per facilitarne ulteriormente l’uso e per spingere sulla personalizzazione, anche dal punto di vista estetico grazie agli elementi colorati del sistema Flex Design. Velocità e precisione si sposano con il comfort grazie a Twist Touch® che con il tocco di un dito consente di impostare il livello di potenza della zona cottura in modo ancora più intuitivo. E per raggiungere il massimo della potenza, il livello 9, con un solo gesto, basta ruotare il Twist Pad Flex®, il dispositivo magnetico con cui è possibile anche mettere in pausa il piano cottura.

La semplicità diventa anche personalizzazione con Favourite, il tasto che tramite la app Home Connect può memorizzare fino a due impostazioni preferite di cottura. E per non bruciare mai nulla, entra in gioco la funzione Extended Frying Sensor. Basta selezionare fra uno degli 11 livelli compresi fra i 70° e i 220°C, e non appena la temperatura desiderata viene raggiunta, il piano cottura emette un segnale acustico e visivo. Neff ha anche incrementato la superficie di Flex grazie agli induttori aggiuntivi installati nella parte centrale del prodotto, per pentole e padelle grandi e per accessori come Grill e Teppanyaki.

La cappa Glass Draft di Neff appare sul piano solo quando è in funzione

Potenti e silenziose, le cappe Neff garantiscono un ambiente sano, senza odori e rumori. Di dimensioni e tipologie diverse, sono pensate per qualsiasi tipo di installazione e garantiscono aria pulita per gustare ogni momento di convivialità. Anche per i sistemi aspiranti i temi della personalizzazione e della flessibilità sono importanti. Con Flex Design, ad esempio, la nuova cappa a parete può essere declinata in quattro finiture diverse grazie ai listelli laterali che ne definiscono l’estetica. Di grande impatto, la cappa Glass Draft unisce eleganza e prestazioni top di gamma, compresa la massima silenziosità. L’innovativa tecnologia Guided Air e la potenza di aspirazione elevata liberano la cucina da odori e fumi. Quando non è in uso scompare ottimizzando lo spazio. Per un controllo più semplice è possibile connettere il piano cottura con la cappa tramite Home Connect e regolare la potenza di aspirazione con l’anello magnetico Twist Pad Flex® in modo facile e intuitivo.