Nel cuore del Fuorisalone, nello showroom di Cristina Rubinetterie, prende vita Neda, un’installazione immersiva firmata Elisa Ossino Studio. Un progetto visionario che trasforma lo spazio espositivo in un’oasi remota e misteriosa, ispirata alle sorgenti dei Monti Licei, il rifugio mitologico di Zeus bambino.
Un’esperienza sensoriale tra natura e innovazione
Neda non è solo un’installazione, ma un’esperienza sinestetica che celebra la fusione tra biodiversità e tecnologia dell’acqua. Il visitatore viene accolto in un ambiente pensato per favorire il benessere e la connessione con la natura, attraverso un sapiente equilibrio tra design, funzionalità e sensorialità.

Le sedute morbide e avvolgenti, rivestite in tessuti naturali, invitano al rilassamento e alla contemplazione, mentre il fluire dell’acqua, le essenze vegetali e le sfumature cromatiche avvolgenti creano un’atmosfera di armonia e comfort. La temperatura dell’ambiente, studiata per essere mitigata, amplifica ulteriormente il senso di benessere.
Come racconta Elisa Ossino, designer del progetto:
Ho concepito Neda come una vera e propria oasi immersiva, distante e misteriosa, rilassante. Vorrei invitare tutti gli ospiti dello showroom di Cristina ad abbandonarsi piacevolmente a un’esperienza di forte connessione con la natura, multisensoriale e sinestetica, contemplando il valore del riavvicinamento a una dimensione di pura armonia
Il design come strumento di benessere
Neda si inserisce perfettamente nella nuova visione di Cristina Rubinetterie, che evolve il suo linguaggio estetico e funzionale per mettere il benessere al centro del progetto. Un concept che si declina anche a livello di immagine di identità aziendale attraverso il passaggio dal giallo iconico, simbolo distintivo del brand al verde per caratterizzare la nuova immagine di Cristina Rubinetterie. Non è solo un cambiamento cromatico, ma il simbolo di una filosofia che guarda oltre il prodotto, ponendo l’accento su un equilibrio tra design, natura e qualità della vita.
L’installazione diventa così una metafora della nuova direzione intrapresa dall’azienda: creare spazi che non siano solo belli e funzionali, ma che diventino veri e propri rifugi di benessere, in sintonia con la natura e i ritmi del vivere contemporaneo.
Al Fuorisalone, Cristina Rubinetterie invita i visitatori a lasciarsi trasportare in questa esperienza di biofilia, design e innovazione, trasformando il concetto di lusso in un viaggio sensoriale autentico.
Cristina Brera Showroom, via Pontaccio 8-10