Nasce Scavolini France

Annunciata l’apertura della controllata Scavolini France sas, per rafforzare la presenza commerciale in Francia, Belgio, Lussemburgo, Svizzera francese e Olanda

La costituzione di Scavolini France è l’ultima tappa di uno percorso strategico di internazionalizzazione che da sempre rappresenta un asset fondamentale del marchio: avviene dopo l’apertura della controllata americana a New York nel 2007, dell’ufficio di rappresentanza a Shanghai nel 2014 e della branch UK nel 2015. Oggi Scavolini conta oltre 300 punti vendita esteri a cui si aggiungono i 900 punti vendita in Italia. Una strategia di successo basata non solo su un’efficace e mirata scelta di continuo potenziamento della propria rete distributiva, ma anche sullo sviluppo di prodotti studiati secondo i gusti e le esigenze dei diversi Paesi e su una politica di comunicazione mirata alla “brand recognition” che garantisce forte visibilità ai plus aziendali.
Directeur Général di Scavolini France è Roberto Gramaccioni, chiamato a guidare la nuova società dopo aver maturato una pluriennale esperienza nella sede italiana dell’Azienda pesarese.
Da oltre 50 anni, Scavolini è punto di riferimento per la qualità e l’affidabilità dei suoi prodotti - come testimonia l’ottenimento nel 2018 della Certificazione Made in Italy - che conferma il suo ruolo di Brand Ambassador dello stile e dell’eccellenza italiana nel mondo.
I risultati economici, inoltre, attestano la bontà delle strategie sino a oggi intraprese: il Gruppo ha infatti archiviato il 2018 raggiungendo un giro d’affari di 225 milioni di euro.
L’apertura di questa società rappresenta per noi un passaggio fondamentale per consolidare la nostra presenza a livello internazionale e continuare a crescere sui mercati esteri, con l’obiettivo di aumentare nel 2019 la quota di esportazioni sul fatturato totale”, spiega Fabiana Scavolini, Amministratore Delegato di Scavolini e Presidente di Scavolini France. “La Francia rappresenta un’area prioritaria di investimento anche sul fronte dei consumatori finali, i quali apprezzano la qualità e il design dei nostri prodotti. Velocità di risposta e vicinanza al consumatore, infatti, sono le parole chiave per essere presenti oggi sul mercato”.