NAD, nuova sede nel cuore di Milano

NAD - Nuova Accademia del Design annuncia l’apertura di una nuova sede milanese all’interno della storica SIAM1838 – Società d’Incoraggiamento d’Arti e Mestieri

Una crescita importante per il suo posizionamento in qualità di accademia di alta formazione e un passo strategico per rafforzare, sottolineare e valorizzare la cultura del design, in una delle città più influenti del settore: NAD - Nuova Accademia del Design annuncia l’apertura di una nuova sede nel cuore di Milano, in via Santa Marta 18, all’interno della storica SIAM1838 – Società d’Incoraggiamento d’Arti e Mestieri, una location che ha ospitato eventi significativi per lo sviluppo dell’industria creativa e del sapere tecnico in Italia.

Nicola Pighi, ceo e founder NAD

Le nostre nuove aule presso SIAM1838 a Milano offrono spazi moderni e attrezzati per un’esperienza di apprendimento immersiva. Nel cuore della città, i nostri studenti possono formarsi in un ambiente stimolante, con tecnologia all’avanguardia e un network unico di professionisti del design - afferma Nicola Pighi, ceo e founder di NAD, parte di Hdemy Group, network di prestigiose accademie nei settori design, fashion e comunicazione -. Frequentare corsi in questo contesto permette agli studenti di vivere un’esperienza unica, in aule didattiche dove la storia della progettazione continua a ispirare il futuro. Essere al centro di Milano significa poter interagire direttamente con il mondo dell’architettura, del design e della moda”.

La nuova sede affianca quella principale di Verona e la storica e rinomata Accademia Cappiello di Firenze, acquisita nel 2024. L’edificio che oggi accoglie NAD è stato progettato dall’architetto Francesco Pestagalli ed è un esempio di architettura neobramantesca, uno stile che caratterizza molte strutture formative e accademiche della seconda metà dell’Ottocento. Spazi pensati per la didattica, aule luminose, laboratori e sale dedicate alla sperimentazione: tutto in questo luogo è stato progettato per favorire il sapere e la crescita professionale.

L'interno della storica SIAM1838 – Società d’Incoraggiamento d’Arti e Mestieri

Uno spazio didattico e un vero e proprio punto di riferimento per chi aspira a diventare un professionista del design per preparare le prossime generazioni di creativi e innovatori: NAD rafforza il suo ruolo nel panorama internazionale, offrendo agli studenti un ambiente in cui cultura, innovazione e connessioni con il mondo aziendale si intrecciano per una formazione all’avanguardia.