Un invito a celebrare l’eccellenza culinaria e l’innovazione, scoprendo il connubio tra prestazioni tecnologiche avanzate e l’arte del buon cibo: questo l’obiettivo del progetto speciale di Miele che per una settimana, dall’11 al 17 novembre 2024, ha posizionato un Food Truck brandizzato presso Largo La Foppa a Milano, di fronte al Miele Experience Center, offrendo ai cittadini milanesi l’opportunità di immergersi nella qualità e nei valori che contraddistinguono la filosofia del marchio, racchiusi nel claim della nuova campagna “Miele una volta, Miele per sempre”.
Per l’occasione, l’azienda ha stretto una collaborazione con il mugnaio e panificatore Fulvio Marino, già partner in precedenti iniziative del brand. Durante l’evento inaugurale, Marino ha partecipato attivamente, condividendo con il pubblico la ricetta esclusiva del panificato servito dal food truck, disponibile in due versioni gourmet, entrambe preparate con ingredienti di altissima qualità: una farcita con mortadella e giardiniera, l’altra con cime di rapa, crema di zucca e pesto di olive nere. Grazie alla competenza di Marino e alla qualità degli ingredienti, viene offerta ai visitatori un’esperienza gastronomica autentica e curata nei minimi dettagli.
Questa iniziativa rappresenta un momento speciale nel calendario delle attività del brand e si inserisce nella nuova campagna, incentrata sul mondo della Cucina, lanciata ad ottobre 2024. Il progetto celebra i valori che da sempre contraddistinguono Miele, primo fra tutti l’eccellenza. Lo storico motto "Immer Besser" ("Sempre meglio") prende vita in una proposta senza precedenti: non un semplice food truck, ma un’autentica esperienza gastronomica d’eccellenza, servita dal finestrino di un iconico AirStream rosso Miele.
Il claim “Miele una volta, Miele per sempre” ha portato il brand a riflettere sulla propria identità culturale degli ultimi 125 anni e sottolinea il suo impegno concreto verso un’eccellenza senza compromessi e una qualità che dura nel tempo: proprio a partire dalla longevità dei suoi prodotti, infatti, Miele mira a ridurre il suo impatto ambientale. Gli elettrodomestici sono progettati e testati per durare 20 anni, evitando così la necessità di frequenti sostituzioni che contribuiscono al fenomeno dell’obsolescenza programmata e all’aumento dei rifiuti.