Michele Laghezza diventa Marketing Director di Miele per Australia e Nuova Zelanda

Il Manager, Direttore Marketing di Miele Italia, lascerà la sede italiana del Gruppo a partire dalla fine di gennaio 2019

Dopo quasi dieci anni nel ruolo di Direttore Marketing di Miele Italia, dalla fine di gennaio 2019 Michele Laghezza lascerà la sede italiana per andare a ricoprire il ruolo di ‘Marketing Director Australia and New Zealand’.

Il passaggio di Michele Laghezza rappresenta una sfida ambiziosa nel suo percorso professionale: l’Australia è infatti ad oggi uno dei mercati più importanti per il Gruppo Miele, sia per fatturato sia per il modello di business, che condivide con il Canada, che vede un contatto diretto tra il produttore e il consumatore. La sede australiana conta ca. 600 dipendenti.

Il manager ha guidato il marketing e la comunicazione di Miele Italia fin dal 2009, lavorando per raggiungere in modo efficace ed efficiente i prospect, migliorare l’identificazione del target e la scelta dei mezzi, con una comunicazione ‘one to one’. È stato tra i primi a credere nei mezzi digitali e in particolare nell’influencer marketing, affiancando una comunicazione emozionale ai messaggi più ‘tecnici’ di prodotto, propri del mondo dell’elettrodomestico. Grazie alla sua visione, la filiale italiana si è posta negli anni come pioniere sia nel mercato locale che a livello internazionale all’interno del Gruppo.

Prima di entrare a far parte della famiglia Miele, Laghezza ha costruito la sua carriera in Fiat ricoprendo vari ruoli, dal manufacturing alle vendite, fino ad approdare al marketing e diventare Corporate Product Marketing Director Seg. B (Grande Punto, Punto e Idea).