Metropolis e la strategia vincente di Stosa Cucine

La nuova Metropolis di Stosa esprime una sintesi innovativa tra design, materiali e tecnologia. Il risultato è un progetto moderno dallo stile versatile

Innovativa, versatile, competitiva. Protagonista della copertina del numero di Novembre/Dicembre (n.247) di Ambiente Cucina.

Metropolis è la “capofila” della nuova collezione Stosa, cucine progettate con Evolution System e pensate per un consumatore contemporaneo che non vuole rinunciare a niente, ma desidera conciliare le diverse esigenze in materia di design, materiali e funzionalità. Stosa risponde offrendo i plus di una cucina dal posizionamento alto, ma “conquistabile” a un prezzo decisamente competitivo.

Materiali e texture. Metropolis propone un’ampia gamma di materiali innovativi e tecnologici, oltre a una serie di texture capaci di riprodurre sensazioni tattili ed emozioni cromatiche dei materiali naturali, dalle essenze ai marmi.

Due poli conciliabili grazie alla tecnologia e al background di Stosa Cucine, come conferma il direttore commerciale Italia David Sani: «Metropolis fa parte della nuova collezione Evolution System pensata per i consumatori più esigenti che cercano design e qualità senza compromessi. Progettare un prodotto distintivo, ma allo stesso tempo competitivo è sempre una grande sfida, per questo siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto. Siamo riusciti a ottenere una cucina dove gli ingredienti si combinano fra loro in modo estremamente equilibrato. Metropolis è un’ottima sintesi di design, materiali e tecnologia, una soluzione funzionale dal notevole impatto estetico e con elevati standard di qualità».

Estremamente personalizzabile, disegnata dallo studio Rossi&Co., Metropolis offre soluzioni funzionali di grande eleganza con materiali evoluti dalle alte prestazioni e un’affascinante gamma di finiture: dal Termo-strutturato che riproduce il calore del legno ai Laminati Materici che richiamano il marmo pregiato o l’effetto pietra, dal tecnologico Fenix in colori di tendenza o soluzioni sostenibili come il Pet, con nuance lucide o opache.
Un dettaglio di pregio, tra i tanti offerti da Metropolis: le scocche completamente rifinite, sono disponibili in tre colori (Rosè, Vulcan, White). Di grande effetto poi la cappa Fusion che mixa materiali e colori diversi.

Metropolis, come tutti i sistemi Stosa progettati con Evolution System, offre una versatilità di soluzioni abitative che vanno dalla cucina alla zona giorno. In piena continuità, coordinando spazi e arredi su misura.

Progettata e potenziata con Evolution System

Metropolis è frutto di un processo di ricerca e sviluppo volto a offrire soluzioni ideali per le diverse esigenze di gusto e di spazio, sempre caratterizzate dalla massima efficienza e dalla cura dei particolari. L’inedita versatilità di Metropolis deriva dalla progettazione con Evolution System, il nuovo sistema di Stosa che innova lo stile, la funzionalità e l’interazione con l’ambiente e l’utilizzatore. Lo zoccolo di 8 cm, le basi più alte (81 cm) e profonde, i pensili più slanciati assicurano maggiore capienza, mentre lo spessore di 23 mm potenzia la solidità dell’anta. Nonostante il design compatto, il sistema Metropolis cela infatti una migliore organizzazione degli spazi e potenzia le possibilità compositive dell’ambiente cucina e living.

Nell'immagine in apertura: dalla cucina al living. Progettata con Evolution System, Metropolis mette a disposizione infinite combinazioni materiche e funzionali declinabili dalla cucina alla zona giorno, compresi mobili porta tv, librerie, contenitori e vani a giorno.