Stosa Store: nuove tappe di una crescita di successo

Stosa continua il suo piano di espansione e apre altri quattro store monomarca in Italia, rafforzando la presenza del brand in altrettante aree strategiche

21Come ci ha dichiarato recentemente David Sani, direttore commerciale Italia, tra le priorità di Stosa per il 2018 ci sono anche le nuove aperture di monomarca Stosa.

L’obiettivo è quello di «rafforzare la nostra presenza in tutte le aree, soprattutto quelle ancora scoperte». Un programma che prevede otto “opening” nel corso dell’anno e che, nel primo semestre, ha già visto l’inaugurazione degli Stosa Store di Asti, Genova Est, Città di Castello, il primo in Umbria (nella foto sotto), e Arezzo.

Quattro tappe strategiche per l’azienda che nel 2017 ha raggiunto un fatturato di 109 milioni di euro e che, negli ultimi due anni, è cresciuta a doppia cifra anche grazie all’apporto dei suoi negozi monomarca, Stosa Store e Stosa Point.
Un investimento non solo sui prodotti, ma anche sulla loro rappresentazione.

«Siamo molto attenti a come presentiamo il mondo Stosa al consumatore. Il progetto Stosa Store, così come quello degli Stosa Point, sui quali abbiamo investito con grande entusiasmo viene continuamente evoluto e perfezionato. Un esempio di questo è l’Experience Room dello stand Stosa a Eurocucina che ha presentato la nuova Area Progettazione dei monomarca, pensata per mostrare in modo molto chiaro la nostra gamma. Per trasferire i nostri valori, oltre al progetto d’interior, ci affidiamo a partner in perfetto tuning con il marchio, che sappiano essere prima di tutto dei consulenti a servizio dei consumatori». È anche grazie allo stretto rapporto di partnership con i rivenditori, sia monomarca che multimarca, che l’azienda continua a crescere nel mercato.

21 MARZO, ASTI 

Prima apertura dell’anno, lo Stosa Store Asti conta su 170 mq che accolgono una selezione di cucine classiche, moderne e contemporanee, i tre stili nei quali si declina il design Stosa. Tra i modelli in esposizione spicca come novità Natural, dal gusto estremamente raffinato, progettata con il nuovo Evolution System, che introduce innovazioni volte a massimizzare gli spazi, ampliare le soluzioni ergonomiche e offrire finiture interne e accessori esclusivi. Accanto a essa anche Infinity, uno dei best seller dell’azienda, City e Maya. Bolgheri è, invece, per gli amanti del classico. Due composizioni living, Maya e Virginia, offrono spunti per arredare la zona giorno.

 12 MAGGIO, CITTÀ DI CASTELLO

Stosa Store Città di Castello (nell'immagine in apertura) è il primo monomarca dell’azienda in Umbria; un’apertura importante che rafforza la rete vendita in Centro Italia. L’opening è stato animato da un coinvolgente showcooking in collaborazione con AEG, consolidato partner dell’azienda per gli elettrodomestici.

Il layout dello showroom di Città di Castello si declina s 280 metri quadri che ospitano alcune cucine iconiche dell’azienda e diverse soluzioni living

Sette modelli di cucina arredano uno showroom di 280 mq: dallo stile moderno di Maya, City, Alevè, Infinity al classico rivisitato in chiave contemporanea di York e Virginia, sino alla tradizione espressa da Bolgheri. Anche qui una collezione living mostra come progettare pareti attrezzate, librerie, madie e soluzioni home office.

12 MAGGIO, GENOVA EST

In contemporanea all’apertura di Citta di Castello è stato inaugurato anche il nuovo Stosa Store Genova Est. Lo showcooking è stato affidato alla food blogger Luisa Orizio, selezionata all’interno del seguitissimo circuito di Giallo Zafferano. Il nuovo store della Liguria è uno spazio generoso di 281 mq.

Lo showroom di Genova Est si estende su una superficie di 281 mq ed esprime le diverse anime dell’azienda, tra cui l’area di gusto industrial ben rappresentata da Wood, in primo piano

In esposizione le cucine moderne Maya, Aliant, Alevè, proposta in abbinamento alla linea Wood, e Infinity, disponibile nelle tre versioni con maniglia, maniglia a “L” e maniglia Diagonal. Rivolta a un consumatore più esigente Natural con sistema Evolution, sintesi di ergonomia e design. Completano l’offerta l’intramontabile Bolgheri, le contemporanee York e Virginia e una composizione Color Trend per il living.

30 GIUGNO, AREZZO

Quarto Stosa Store inaugurato dall’inizio dell’anno, il punto vendita di Arezzo ha avuto il battesimo con lo showcooking di Daniele Persegani, amato chef de “La Prova del Cuoco” che ha utilizzato la cucina Natural, tra le protagoniste dello Store, e gli elettrodomestici Electrolux di ultima generazione.

Tra i più amati chef de “La Prova del Cuoco”, Daniele Persegani ha inaugurato lo store di Arezzo con uno showcooking che ha visto protagonista la cucina Natural e gli elettodomestici Electrolux di ultima generazione

Con 400 mq, lo Stosa Store Arezzo è il più ampio inaugurato in questo primo semestre. Una gamma estesa, con ben 13 modelli di cucina: Alevè, Maya, City, Replay (mixata con Rewind), Color Trend, Infinity, Bolgheri, Virginia, Beverly e York. Due le cucine che offrono tutti i vantaggi di Evolution System: Natural+Color Trend, che integra anche un living, e Aliant+Color Trend, che accosta vetro e laccato. La versatilità dei sistemi Stosa si esprime nella zona giorno Infinity, mentre gli elementi della tradizione toscana rivivono, in chiave moderna, grazie alla collezione Wood.

Con queste quattro aperture Stosa Cucine raggiunge quota 25 Stosa Store e si avvia a inaugurare altri quattro monomarca nella seconda metà dell’anno: Milano San Siro, Catania, Salerno, Mantova. Ad essi si aggiungono un centinaio di Stosa Point e consolidati multimarca, da sempre partner selezionati dell’azienda. Una rete vendita estesa che conta su oltre 1.000 punti vendita distribuita in 40 paesi nel mondo.