Meta Square di Dornbracht, minimal e prezioso

Stile minimal per il nuovo miscelatore da cucina Meta Square, di Dornbracht,, disponibile anche in due preziose finiture Champagne Oro 22kt e Dark Chrome

Nato dalla radicale rielaborazione del rubinetto Meta.02, il nuovo miscelatore da cucina Meta Square di Dornbracht si distingue per lo stile minimalista allo stato puro e per le finiture preziose. Rispetto al modello precedente, le forme del nuovo Meta Square sono state ridotte in modo considerevole per esaltare ancora di più l'eleganza e la versatilità del suo design "senza tempo". Nuove finiture e inedite varianti completano un prodotto raffinato e contemporaneo, frutto di "un approccio progettuale che lavora sui minimi dettagli", afferma il Michael Sieger, di Sieger Design, che ha curato il restyling: “Le raffinatezze progettuali conferiscono a Meta Square un aspetto essenzialmente più delicato molto contemporaneo. Abbiamo ridotto al minimo il diametro del corpo, senza inserire una rosetta. "

La linea elegante e minimal del miscelatore Meta Square, di Dornbracht

"La maggiore altezza, l'assenza di una scanalatura nella parte inferiore della leva e il riduttore di flusso integrato nella bocca conferiscono al miscelatore una linea più slanciata e decisamente minimalista", continua Michael Sieger. "Allo stesso tempo, la curvatura ad angolo retto della bocca sottolinea la purezza progettuale di tutta la linea Meta". Il modello è disponibile di serie anche nelle preziose e calde finiture Champagne (oro 22kt), Champagne spazzolato (oro 22kt) e nella finitura Dark Chrome per chi preferisce un’eleganza più discreta. Dal punto di vista della gamma, Meta Square è disponibile anche nella versione a scomparsa e Bar Tap.

Elegante ed essenziale, il nuovo miscelatore risulta perfetto in cucine contemporanee, divenendo punto focale di uno stile “cosmopolitan fusion”. In tal senso risulta interessante l'ambientazione proposta che fonde elementi a contrasto, dove l'accattivante rosa della e l’intenso verde scuro del top creano una raffinata combinazione stilistica. Ad enfatizzare il carattere dell'insieme, i complementi in vetro colorato e ceramica e gli elementi tessili rosa tenue. Il miscelatore dimostra anche grande versatilità: la versione Nero Opaco si integra perfettamente ai lavelli Dornbracht in tinta e alle sofisticate superfici in pietra naturale effetto terrazzo mentre l’intenso contrasto creato dalla finitura Champagne Spazzolato (Oro 22kt) accentua il carattere sofisticato della cucina con la sua naturale e calda eleganza.