Maxiarredo – Dove la progettazione si tocca con mano

Il primo piano del punto vendita di Rovereto di Cadeo nei due appartamenti allestiti e funzionanti, rende tangibile il lavoro del team.

 

General contractor, studio di architettura, arredatore, progettazione, illuminazione, domotica, impresa edile: tutte competenze che sono nel dna di Maxiarredo, azienda nata nel 1988 e attiva oggi nei settori della progettazione, dell'arredamento e delle ristrutturazioni di abitazioni, negozi e uffici. "In un paio d'anni dall'apertura del primo punto vendita  – racconta il titolare Alberto Minottisiamo riusciti a diventare tra i riferimenti del settore, posizionandoci nella fascia medio/alta e alta del mercato, con tutti i principali marchi. Nel 1991 abbiamo poi aperto il secondo punto vendita, procedendo nel 1995 a un'importante ristrutturazione con l'aiuto dell'amico architetto Piero Lissoni".

Bottone

Nel 2005, la chiusura del primo punto vendita e la scelta di allargare il cerchio delle competenze al settore della ristrutturazione. "Abbiamo creato una seconda società, Area Design Studio – spiega Minotti – che si occupa di progettazione e della vendita di tutti gli elementi più 'cantieristici', dalle porte ai pavimenti, dai radiatori ai rivestimenti e all'impiantistica. Lavoriamo insieme ad imprese artigiane che collaborano esclusivamente con noi oppure facciamo pura consulenza, puntando sempre a proporre soluzioni che coniughino alla perfezione un grande patrimonio di competenze artigianali, capacità progettuali, abilità architettoniche e gusto per la sartorialità realizzativa".

Maxiarredo

Quando nel 2013 è stata presentata a Minotti quella che sarebbe diventata la nuova sede, a soli 500 m dalla veccha, è scattato un colpo di fulmine. "Ci è piaciuta la presenza al piano superiore di due appartamenti di 120 m2 che abbiamo realizzato secondo i nostri canoni estetici, uno in stile  più hi-tech e l'altro più 'borghese', completamente arredati e funzionanti come se fossero "vere abitazioni", un nuovo concept espositivo che permette al visitatore di vivere un'atmosfera reale". Al piano strada si colloca l'esposizione più classica da showroom, caratterizzata da ampie vetrine con ambientazioni che vivono singolarmente lo spazio ma unite da un filo conduttore, mentre nel seminterrato sono previsti allestimenti più easy, per chi non voglia rinunciare alla qualità a prezzi più interessanti.

Maxiarredo

L'innovazione in store
Un piano intero dello showroom è costituito da due appartamenti completamente arredati e funzionanti, per far vivere al visitatore un'atmosfera reale e fargli toccare con mano le potenzialità offerte dai diversi materiali. Maxiarredo ha allargato il cerchio delle proprie competenze occupandosi anche di ristrutturazioni, per offrire un servizio completo ai clienti.

SCHEDA NEGOZIO

Maxiarredo - Via Emilia Parmense 27, 29010 Roveleto di Cadeo (PC)
Sito Web: www.maxiarredo.com
Anno di fondazione: 1988
Superficie negozio (mq): 600
Numero vetrine: 10
Numero addetti: 4
Marchi cucine: Varenna, Minimal, Arrital

Pubblica i tuoi commenti