Marmo Arredo premiata agli Archiproducts Design Awards 2023

Il tavolo Chiglia, firmato da Stefano Boeri Interiors per Marmo Arredo, ha vinto il primo premio nella categoria Furniture, sezione Tables ad Chairs agli Archiproducts Design Awards

Un grande riconoscimento per Marmo Arredo: il tavolo Chiglia, progettato dallo studio Stefano Boeri Interiors per l’azienda, ha infatti vinto il primo premio nella categoria Furniture, sezione Tables and Chairs agli Archiproducts Design Awards 2023, il concorso internazionale che celebra l’eccellenza del design a livello globale, organizzato da Archiproducts, piattaforma online che raccoglie oltre 500.000 prodotti di design provenienti da tutto il mondo. I premi sono suddivisi in 26 categorie e la giuria è composta da un gruppo di esperti del settore del design, provenienti da tutto il mondo che valutano i prodotti sulla base di diversi criteri, tra cui l'innovazione, la funzionalità, l'estetica e la sostenibilità.

Marco Scapin, art director di Marmo Arredo

Siamo molto orgogliosi di questo riconoscimento - ha dichiarato Marco Scapin, art director di Marmo Arredo -. Il tavolo Chiglia è un prodotto che rappresenta al meglio la nostra filosofia di design: combinare estetica e funzionalità, utilizzando materiali pregiati e sostenibili. Siamo felici che la giuria degli Archiproducts Design Awards abbia apprezzato le nostre scelte”.

Rigorosità e forme minimaliste sono le fondamenta che hanno portato Stefano Boeri Interiors a creare il tavolo Chiglia per Marmo Arredo. Il tavolo Chiglia è disponibile in diverse varianti di dimensioni (150x100 cm, 210x100 cm e 270x100cm) e finiture, che garantiscono una spiccata libertà espressiva. Il piano del tavolo può essere realizzato con i prodotti Quartzforms, Ecotone o in pietra naturale, offrendo una superficie lussuosa e durevole. L’iconica struttura del piano trae ispirazione dalla caratteristica forma della chiglia di una barca, in un gioco di incastri che risponde ad una consapevole ricerca di equilibrio. Il piano sembra così sospeso in uno spazio senza gravità e il design innovativo esalta l'aspetto visivo del tavolo garantendone al contempo l'integrità strutturale.

Oltre che con la struttura in vetro extra chiaro, il tavolo Chiglia è disponibile anche in una versione mono-materiale, con la base nella stessa finitura del top, a scelta tra i quarzi Quartzforms, le lastre Ecotone o i diversi marmi. Ogni componente del tavolo Chiglia è progettato per combaciare senza l’uso di adesivi, un approccio all’assemblaggio che garantisce longevità e sostenibilità. I singoli componenti si incastrano perfettamente, creando un pezzo coeso e strutturalmente solido.