Magazzini del design – Estremisti del customer care

L’assistenza a vita sui prodotti, un’area destinata ai bimbi, il team di professionisti che seguono il pre-e post vendita: solo qualche esempio della cura riservata al cliente nello store di Tivoli.

 

"Benvenuti a casa" è lo slogan di questo megastore, dove il cliente è seguito e coccolato in ogni fase della propria permanenza, dalla progettazione all'acquisto, ma anche una volta rientrato nella propria abitazione, grazie a un'assistenza post vendita di primo livello. Magazzini del design, la sigla fondata oltre 40 anni fa da Michele Scacchetti e oggi guidata dai figli Francesco (marketing manager) e Ilaria (customer care) si trova a Tivoli, all'interno di un centro commerciale, a venti minuti da Roma.

Bottone

"La nostra forza – spiega Francesco Scacchetti – è data da una profonda esperienza progettuale affiancata da un dipartimento montaggi professionale e affidabile, fatto da veri artigiani. E' questo che ci permette di affrontare i progetti con concretezza e garantire il cliente attraverso scelte e strategie di arredo personalizzate. Sappiamo e vogliamo cogliere ogni sfida, sia dal punto di vista progettuale che nella vera e propria realizzazione senza tralasciare il lato economico". E senza, di fatto, lasciare mai solo il cliente, visto che ogni vendita si conclude con una chiamata per avere un primo feedback, che verrà ripetuta per 5 anni. "Ogni nostro articolo ha una garanzia tra i 12 e i 60 mesi, ma l'assistenza sui prodotti acquistati presso di noi è a vita – aggiunge Scacchetti -. Se qualcosa si rompe, anche a garanzia scaduta, si pagherà solo il pezzo di ricambio. Ma anche in caso di trasloco o ristrutturazioni, noi ci siamo, per smontaggi e rimontaggi o per stoccare i mobili in un magazzino dedicato. Proponiamo anche armadi e cucine in comodato d'uso per 30 giorni".

Magazzini del design

Il team è composto anche da Elda Pallante, project manager, da 4 persone dedicate al rapporto con il pubblico nel punto vendita, un magazziniere/factotum e una fitta rete di collaboratori esterni, architetti e designer. Il megastore (1.800 mq e 16 vetrine) è pensato come "un'esperienza", vi sono intere aree dove il cliente non trova mobili ma solo servizi: ristoro, spazio gioco per i bimbi, simulazioni 3D per vedere i rendering dei propri ambienti e molto altro.

Magazzini del design

L'innovazione in store
Un servizio post vendita di primo livello: chiamate di verifica ogni anno per 5 anni e un'assistenza praticamente a vita. Servizi di stoccaggio in occasione di traslochi o ristrutturazioni. Un megastore pensato come luogo in cui passare del tempo piacevole, con aree interamente dedicate a servizi.

SCHEDA NEGOZIO

Magazzini del design - Via Maremmana Inferiore 86, 00019 Tivoli, ROMA
Sito webwww.magazzinideldesign.it
Anno di fondazione: 1965
Superficie negozio (mq): 1.800
Numero vetrine: 16
Numero addetti: 7
Marchi cucine: Arredo 3, Europlak, Diemme, Zappalorto, Minacciolo, Snaidero

Pubblica i tuoi commenti