Lo showroom di Frigo 2000. High Performance Kitchen tra Milano e la Brianza

L’innovazione e il design in cucina sono la chiave dello showroom, vero polo di attrazione per architetti e designer.

Tra Milano e il distretto del mobile della Brianza, lo showroom di Frigo 2000. High Performance Kitchen raccoglie la migliore tecnologia per la cucina in un vero e proprio polo di attrazione per architetti, designer, mobilieri e cool hunter. L’azienda è attiva nella distribuzione in esclusiva per l’Italia nel segmento di fascia altissima di sistemi di aspirazione, della filiera del vapore in piani cottura, forni, lavastoviglie, refresh butler e frigoriferi con tecnologia Nasa. Tutto per ambienti cucina su misura.

Questo è l’imprinting dato a Frigo 2000 dall’avvicendamento generazionale nell’azienda creata nel 1983 da Giovanni Massobrio, oggi guidata da Paola Massobrio e Carlo Bonaso. L’accelerazione per il rafforzamento di posizionamento è dato dalla creazione del pay-off High Performance Kitchen affiancato al marchio d’origine Frigo 2000 e dalla progettazione della nuova sede secondo il modello dei department-stores. La declinazione di tutti i prodotti e dei diversi brand vive in modo autonomo per esaltarne le peculiarità e il lifestyle. L’esposizione offre così l’opportunità di mixare marchi e prodotti diversi declinando funzionalità e design nell’ambiente cucina in base al proprio stile di vita e alle personali abitudini alimentari e comportamentali.

FRIGO2000_MG_3879Un luogo aspirazionale dove l’innovazione tecnologica incontra la salubrità alimentare, la sostenibilità ecologica, il problem solving nell’uso quotidiano per un ambiente che esalta il convivio con il ritorno dell’umanizzazione della vita nel cuore stesso della casa. Innovazione e qualità definiscono l’approccio al mercato di Frigo 2000. High Performance Kitchen sin dal 1983 con il debutto nella distribuzione in Italia dei frigoriferi americani Premium Level General Electric ai quali si sono aggiunti negli anni i top di gamma mondiale dei marchi Sub- Zero, Wolf, V-ZUG, Bora e poi TopBrewer Scanomat, Icematic e MGS Progetti.

Apparecchi dalle performance eccellenti, progettati per ottenere cibi gustosi e raffinati al pari dell’alta gastronomia, ridurre sensibilmente lo spreco con tecnologia avveniristica e applicazioni sorprendenti a vantaggio dell’individuo e dell’ambiente. È il caso dei frigoriferi con sistemi di purificazione dell’aria con tecnologia NASA, che debellano gas etilene, virus e batteri con una conservazione dei prodotti in media 5 volte superiore a quella standard; o delle lavastoviglie che dimezzano i consumi energetici utilizzando il calore di riciclo sviluppato dalle pompe di calore e compiono un ciclo completo di lavaggio in soli 19 minuti; o infine dei forni che dispongono di sistemi di cottura combinati (vapore, tradizionale e microonde) ottimizzando rapidità di cottura e integrità degli alimenti.


L’individuo è al centro della selezione attenta di proposte di Frigo 2000. High Performance Kitchen per soddisfare ogni stile alimentare: il vegano, che preferisce eseguire personalmente il processo di disidratazione dei cibi da consumare e predisporli in monoporzioni sottovuoto; il salutista che privilegia una cottura sana e poco invasiva come quella che si ottiene magistralmente con l’utilizzo del vapore; il party-lover che agogna la lavastoviglie con cicli di lavaggio brevissimi per il ricambio serrato di stoviglie nel corso della sua serata perfetta; tutti coloro che sognano di dire Stop! agli odori impregnanti di cucina nel living più glamour.